‘D’amore e d’accordo – In amore vince chi gioca’: il nuovo show di Real Time con Katia Follesa

D’amore e d’accordo Real Time

Arriva su Real Time un’imperdibile novità prodotta da Blu Yazmine per Discovery Italia: “D’amore e d’accordo – In amore vince chi gioca”. Il programma è l’adattamento italiano del fortunato format internazionale SonyThe Newlywed Game”, che da 25 anni va in onda ininterrottamente in Francia. Scopriamo di cosa si tratta, chi lo conduce e quando vederlo in tv.

Di cosa si tratta

“D’amore e d’accordo” è uno show iconico, probabilmente sconosciuto alle nuove generazioni, ma sicuramente ricordato con affetto dai più grandi. Il game si rifà infatti a “Tra moglie e marito”, un programma cult che andò in onda su Canale 5 tra il 1987 e il 1991, un format di successo internazionale che vanta oltre 20 edizioni in giro per il mondo. Si tratta di un gioco semplice e immediato che si fonda su un principio sempre attuale e che appartiene a tutte le coppie a quelle che si conoscono da un anno e a quelle che hanno già condiviso metà della loro vita insieme: mettere alla prova la propria affinità, la conoscenza l’uno dell’altra.

Dunque, quale prova migliore di questa per capire se conoscete veramente e profondamente il vostro partner? In ogni puntata tre coppie affiatate e provenienti da tutta Italia si sfideranno a colpi di domande sul loro rapporto, per dimostrare quanto effettivamente conoscono gusti, abitudini, pregi e difetti del loro partner. La gara durerà tre manche: solamente una coppia arriverà in finale e cercherà di dimostrare alla padrona di casa di andare “d’amore e d’accordo”, per aggiudicarsi il premio finale, ossia l’ambita e romantica crociera di coppia.

Chi conduce “D’amore e d’accordo”

A condurre la versione italiana del comedy game show ci pensa la simpaticissima Katia Follesa. Questa volta la padrona di casa mette da parte la pasticceria (“Cake Star – pasticcerie in sfida”) e si trasforma nella beniamina dell’amore, accompagnando e guidando le coppie durante la gara. Gli episodi saranno in tutto 20, dalla durata di 45 minuti ciascuno.

Quando inizia “D’amore e d’accordo”

Ma quando inizia in tv “D’amore e d’accordo”? Il primo appuntamento con lo show è fissato per lunedì 5 luglio alle ore 20.20 su Real Time (canale 31 del digitale terrestre e di tivùsat, qui disponibile in HD). Si prosegue poi con un episodio al giorno, dal lunedì al venerdì, sempre allo stesso orario. Per scoprire tutte le novità in arrivo in tv, continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida.