Due prime serate evento con il one woman show di Iva Zanicchi: ‘D’Iva’, su Canale 5

d'iva canale 5“Ho vissuto emozioni incredibili, ho portato la mia musica in giro per il mondo, ho realizzato i miei sogni più impensabili e adesso l’emozione di vivere due grandi prime serate su Canale 5 con tanti amici”: queste le parole di Iva Zanicchi in merito al suo nuovo programma “D’Iva”. Scopriamone di più!

Di cosa si tratta

D’Iva” è un one woman show in due serate-evento ricche di grandi ospiti per omaggiare l’anti-diva Iva Zanicchi, una delle più grandi e poliedriche artiste che si è distinta nel panorama dello show-biz italiano per il suo meraviglioso carattere e l’innata simpatia e ironia. Durante il programma, una delle donne che ha scritto la storia della musica italiana, canterà e si racconterà con leggerezza al pubblico. Parlerà dei suoi 60 anni di carriera, che sono anche 60 anni di storia d’Italia. Parlerà degli inizi e delle difficolta, ma ci sarà spazio anche al divertimento e alla spensieratezza con le barzellette raccontate dalla protagonista.

La regia è di Roberto Cenci e sarà presente una grande orchestra con bravissimi musicisti.

Gli ospiti

Insieme alla protagonista dello show, sul palco si alterneranno tanti ospiti speciali. Tra questi ci saranno: Silvia Toffanin, con cui si parlerà e si rifletterà seriamente; Orietta Berti, amica di vecchia data della cantante, con cui canterà insieme dal vivo; Gigi D’Alessio, con cui Iva farà un medley di brani allegri napoletani; Malgioglio, altro amico di vecchia data di Iva; Anna Tatangelo e Bianca Atzei, con cui farà un medley Anni ‘40. E ancora: Rita Pavone, Fausto Leali, Lola Ponce, Romina Power e Rosario Flores.

Nella prima puntata la spalla comica della cantante sarà Andrea Pucci, nella seconda, invece Gerry Scotti.

Durante lo show, poi, Iva Zanicchi canterà canzoni di artisti che non ci sono più, omaggiandoli e ricordandoli, come Aznavour e Milva, Raffaella Carrà e Modugno.

Quando e dove vederlo in tv

Iva Zanicchi vi aspetta giovedì 4 e giovedì 11 novembre, in prima serata su Canale 5 (disponibile in HD su tivùsat al canale 105), per un doppio appuntamento con “D’Iva”. Per non perdere tutte le novità in arrivo in tv continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida.

Il promo

In attesa dell’inizio dello show, ecco a voi il promo ufficiale lanciato da Mediaset di “D’Iva”: