10 curiosità sulla serie di culto CSI

CSIVolete conoscere le curiosità che si nascondono dietro la squadra di “C.S.I.” (Crime Scene Investigation)? Siete curiosi di sapere quali sono gli aneddoti più sorprendenti?

Leggete la nostra lista con le 10 curiosità che stanno dietro a una delle serie tv più amate di sempre.

  1. “CSI” va in onda ininterrottamente dal 2000, è tra le serie tv più longeve del mondo, con 335 puntate in 15 anni.
  2. “CSI” è battuta in longevità solo da “I Simpson” e “Law & Order
  3. Durante una puntata di “C.S.I.: Scena del Crimine” viene introdotta per la prima volta la squadra di Miami e in una puntata di “C.S.I.: Miami” quella di New York.
  4. Ultima nata è “CSI Cyber”, dedicata ai crimini hi-tech.
  5. La serie tv ha ricevuto 6 nomination ai Golden Globe Awards.
  6. All’attore William Petersen, vera star della serie madre in cui interpreta Gil Grissom, gli era stata offerta l’opportunità di diventare uno dei produttori di “C.S.I.: Miami”, ma lui rifiutò.
  7. Una curiosità su “CSI” riguarda la colonna sonora. La serie tv può vantare una sigla d’autore. “Who are you” è cantata dai mitici “The Who”. Lo stesso Roger Daltry è apparso con un cameo in una delle stagioni.
  8. La serie è finita in un museo. Ebbene sì, a Chicago è stata protagonista di una mostra al Museo della Scienza e dell’Industria.
  9. In Italia sono in commercio video giochi ispirati alla celebre serie “CSI”.
  10. Una curiosità del tutto inaspettata riguarda la giustizia americana. In America, infatti, è nato il così detto “effetto CSI”, che ha condizionato il lavoro dei giudici americani sempre più convinti di volere più prove scientifiche.

 

Per non perdervi nemmeno una puntata della serie tv “CSI” su Italia 1 consultate Tivù la Guida.

Previous Image
Next Image

info heading

info content