CSI Cyber: tutto quello che c’è da sapere

CSI Cyber“CSI Cyber” è il terzo spin-off della serie di culto “CSI:scena del crimine” anche conosciuta come “CSI: Las Vegas”. La seconda stagione è in onda in prima visione assoluta su Rai 2 la domenica alle 21:45.

La serie “CSI” va in onda da ben 16 anni riscuotendo un enorme successo in tutto il mondo. Se volete scoprire le 10 curiosità sulla serie leggete qui.

A testimoniare il grande successo della serie è la sua entrata nel Guinness dei Primati con la puntata “Kitty” del 14 marzo 2015 andata in onda in contemporanea in 11 paesi diversi. Uno dei prodotti televisivi di maggior successo targato CBS.

“CSI Cyber” è ispirato alla vera storia della cyber psicologa Mary Aiken, nella sceneggiatura Avery Ryan interpretata dall’attrice Patricia Arquette, reduce dal premio Oscar per il docu-film “Boyhood”. Mentre i suoi colleghi della scientifica indagano tra le strade cittadine in mezzo ai criminali, lei li cerca nel dark net, nel mondo virtuale dove tutto è possibile e dove vengono compiuti reati a livello globale e i criminali sono anonimi.

Nella sede di Quantico, in Virginia, Avery Ryan e la sua squadra risolvono casi di cyber hackeraggio e di pirateria informatica.

Nel cast anche l’ex beniamino di “Dawson’s Creek”, James Van Der Beek che interpreta l’agente speciale dell’FBI Elijah Mundo, Edward Bridge Danson III, conosciuto come Ted Danson, diventato celebre al grande pubblico per la sua interpretazione di Sam Malone nella famosa sit-com statunitense “Cin cin” e Peter MacNicol il famoso avvocato fondatore dello studio “Cage&Fish” dove lavorava Ally McBeal nella serie omonima.

La colonna sonora diventata famosa è quella di tutti gli spin-off di “CSI”: una canzone dei “The Who” dal titolo “I Can See for Miles”, presente nell’album “The Who Sell Out”.

Sono state prodotte due stagioni di “CSI Cyber” ed è stato da poco annunciato dalla casa madre che la serie tv verrà sospesa, decisione definita dai critici “storica” considerato l’enorme successo di tutta la serie “CSI”.

Per seguire le tracce dei cyber criminali e non perdervi nemmeno una puntata di “CSI:Cyber”, consultate il palinsesto di Tivù la Guida.