Cristiana Capotondi è Lucia Annibaldi in Io ci sono

lucia annibali io ci sonoIl libro di Lucia Annibali “Io ci sono – La mia storia di non amore” diventerà un film per la televisione che andrà in onda su Rai 1 il 22 novembre 2016.

La storia di Lucia Annibali

Un film per la tv, una novità del palinsesto Rai 2016-2017, che racconterà la vicenda di Lucia Annibali, avvocatessa delle Marche, sfregiata in volto dall’acido in un agguato organizzato e ordinato dal suo ex fidanzato, Luca Varani, che mal sopportava l’idea che lei lo avesse lasciato. Varani è stato condannato a 20 anni di reclusione per stalking, tentato omicidio e lesioni gravissime.

Il cast

A interpretare Lucia sarà Cristiana Capotondi, mentre nel ruolo del marito ci sarà Alessandro Averone.

Cristiana Capotondi è un volto molto noto nel panorama della televisione italiana, esordisce in tv a soli 12 anni con le pubblicità (Maxibon) e con la partecipazione a film famosi (“Vacanze di Natale ‘95”). Poi il salto in tv con le serie (“Anni 50” e “Anni 60”). Ha avuto un grande successo con i suoi ultimi film quali “Volevo solo dormirle addosso”, “I vicerè” , “Notte prima degli esami, “Come tu mi vuoi”, “Ex”.

Alessandro Averone, classe ’78, si è diplomato all’accademia drammatica Silvio D’Amico di Roma. Averone si cimenta con il teatro per molti anni prima di approdare al cinema nel 2001 nel film “L’Avaro” e infine in televisione con fiction tv famose come “RIS”, “Carabienieri 4” e “La squadra”.

Un ruolo molto delicato per Cristiana Capotondi che ha vissuto il set accanto alla protagonista della storia, Lucia, che oggi si definisce una persona più bella e più libera di prima.

Il film della Rai, girato a Pesaro nei luoghi veri di Lucia, vuole essere un simbolo per tutte quelle donne che hanno vissuto e vivono violenze fisiche e psicologiche e non riescono a riconoscerne i segnali d’allarme. Lucia è un simbolo di forza, coraggio e determinazione.

Per conoscere le novità del palinsesto Rai, seguite Tivù la Guida.

Fonte immagine: Fabrizio Cestari