Arriva su Rai 1 la fiction ‘Bella da morire’ con Cristiana Capotondi: scopriamo programmazione, trama, cast e anticipazioni

Bella da morire fictionUna delle novità più attese del palinsesto di quest’anno è senza dubbio “Bella da morire”, la fiction di Rai 1 con Cristiana Capotondi. Sono le donne, infatti, le grandi protagoniste delle domeniche di Rai 1: da Vanessa Incontrada con Come una madre a Luisa Ranieri con La vita promessa 2, da Cristiana Capotondi con Bella da morire a Elena Sofia Ricci con Vivi e lascia vivere. Scopriamone trama, data di messa in onda, cast e anticipazioni.

“Bella da morire”: la trama

La fiction racconta delle indagini relative all’omicidio di Gioia, la donna più bella del paese trovata morta in fondo al lago, portate avanti dall’ispettrice di polizia Eva Cantini. La protagonista è dunque Eva, una donna dalla forte personalità, che per timore di soffrire sta sempre all’erta ed è sempre pronta ad attaccare per difendersi. Senza rendersene conto, Eva coglie un filo invisibile che la lega profondamente e misteriosamente a Gioia.

Eva stringe un’alleanza con altre due donne, un magistrato e un medico legale, per scoprire la verità e cercare la giustizia che Gioia merita, in quanto la sua unica colpa è stata quella di voler essere amata e di amare a sua volta. Riusciranno le tre donne a smascherare il colpevole?

“Bella da morire”: molto più che una fiction

“Bella da morire” si fa carico di una tematica molto importante, attuale, complessa ed estremamente delicata, qual è quella sulla violenza sulle donne. La serie, dunque, è molto di più di una semplice fiction: è una vera e propria storia di riscatto e di emancipazione. È una storia di donne forti, in carriera, emancipate e appassionate del loro lavoro, che lottano insieme per portare alla luce la verità su quanto successo a un’altra donna. Una donna a cui è stata tolta la voce e, come spesso purtroppo accade, anche la vita.

Il cast

La protagonista è Cristiana Capotondi (nei panni della poliziotta Eva), affiancata da Matteo Martari, Lucrezia Lante della Rovere, Elena Radonicich, Margherita Laterza, Benedetta Cimatti, Paolo Sassanelli, Fausto Maria Sciarappa, Anna Ferruzzo, Denis Fasolo e Gigio Alberti. Sul set della fiction c’è anche la giovanissima Giulia Patrignani.

La serie è prodotta da Riccardo Tozzi, Giovanni Stabilini, Marco Chimenz e Claudia Aloisi per Cattleya in collaborazione con Rai Fiction. La sceneggiatura è di Filippo Gravino, Flaminia Gressi e Davide Serino, mentre la regia è di Andrea Molaioli (Suburra – La serie).

Quando inizia “Bella da morire”?

Adesso non ci resta che scoprire quando inizierà “Bella da morire”! L’appuntamento è per ogni domenica in prima serata dal 15 marzo, su Rai 1, per un totale di quattro puntate. Non perdetevi i nostri aggiornamenti: tutte le novità in arrivo nel palinsesto tv le trovate su Tivù La Guida!

 

Fonte immagine: Rai Fiction