La Vita Promessa: su Rai 1 la fiction evento di Ricky Tognazzi

la vita promessa rai 1Riparte in grande stile la nuova stagione delle fiction. Il nuovo appuntamento su Rai 1 è con “La Vita Promessa”, uno dei titoli più attesi tra quelli che si apprestano ad intrattenere il vasto pubblico delle fiction nei prossimi mesi. Scopriamo di più sul nuovo appuntamento, pronto a far riflettere e a commuovere in 4 imperdibili puntate sulla prima rete Rai.

Trama e anticipazioni

Diretta da Ricky Tognazzi, coprodotta da Rai Fiction e Picomedia con il sostegno di Apulia Film Commission e presentata agli ultimi Screenings di Rai Com, “La Vita Promessa” racconta la storia epica di una famiglia siciliana, sullo sfondo del più vasto esodo migratorio della storia moderna ei primi del ‘900. Una storia che punta a “ricordare agli italiani che anche noi siamo stati migranti”.

Protagonista della vicenda è Carmela Carrizzo, interpretata da Luisa Ranieri: una “madre coraggio” sempre pronta a lottare per la vita promessa a se stessa e ai suoi familiari, pronta a dire addio alla Sicilia per sfuggire al desiderio di Spanò (l’uomo di fiducia del barone ossessionato da Carmela al punto da ucciderne il marito) e cercare fortuna a New York per assicurare una vita migliore ai suoi 5 figli.

Tutti gli attori nel cast

Insieme alla protagonista Luisa Ranieri nei panni di Carmela Carrizzo, il cast di “La Vita Promessa” vanta moltissimi volti noti della fiction e del cinema italiano. A cominciare da Francesco Arca, Thomas Trabacchi e Miriam Dalmazio nei ruoli principali e da Primo Reggiani, Cristiano Caccamo e Lina Sastri.

Al già citato Ricky Tognazzi in regia, “La Vita Promessa” vanta una sceneggiatura curata da Laura Toscano (con Franco Marotta e Simona Izzo), una delle più note e apprezzate sceneggiatrici del mondo della fiction.

Quando va in onda?

L’appuntamento con la nuova attesissima fiction di Rai 1 è ormai imminente: “La Vita Promessa” vi aspetta domenica 16 settembre in prima serata con il primo episodio, poi ogni lunedì dal 17 settembre al 1 ottobre.

Non perdetevi tutti gli aggiornamenti di Tivù La Guida per scoprire le novità in arrivo prossimamente in televisione.