Ciclo Très chic! I film francesi il mercoledì sera su Iris

La legge del crimineOgni mercoledì sera per tutto il mese di agosto, Iris trasmette il ciclo Très chic!, una rassegna cinematografica dedicata ad appassionanti film francesi.

Ecco la programmazione completa di agosto e le trame dei film previsti dal ciclo Très chic!

Belfagor – Il Fantasma del Louvre

Mercoledì 9 agosto

Belfagor – Il Fantasma del Louvre è un thriller diretto da Jean-Paul Salomé nel 2001. Durante la scansione laser di un sarcofago al Louvre, uno spirito ancestrale si libera e inizia a vagare per il museo. Lisa, proprietaria di un negozio di souvenir lì vicino, entra di notte nel museo per cercare il suo gatto e viene posseduta dallo spirito di Belfagor. Nel frattempo, il detective Vercal indaga sulla scomparsa di alcuni oggetti della collezione e su fenomeni sovrannaturali che stanno sconvolgendo le mura del Louvre.

La legge del crimine

Mercoledì 16 agosto

La legge del crimine è una pellicola del 2009 diretta da Laurent Tuel. Milo Malakian è il temuto capo di un’organizzazione criminale armena. Dopo aver perso un figlio in un conflitto a fuoco con la polizia durante una rapina, Milo spera che l’altro figlio, Anton, segua le sue orme nel mondo criminale e prenda il suo posto. La vita di Anton prende una svolta inaspettata quando si innamora perdutamente di Elodie, con la quale vuole costruire un futuro onesto, lontano dalla violenza.

Adele e l’Enigma del Faraone

Mercoledì 23 agosto

In Adele e l’Enigma del Faraone, ambientato a Parigi nel 1911, la città è sconvolta da eventi paranormali. Un uovo di pterodattilo, conservato in un museo di storia naturale, si è misteriosamente schiuso, liberando la creatura che vola tra i cieli di Parigi. Nel frattempo, l’intrepida giornalista Adèle Blanc-Sec si reca in Egitto per rubare la mummia di un antico medico, creduto detentore del sapere universale. Con l’aiuto dell’amico scienziato Marie-Joseph Esperandieu, spera di riportare in vita la mummia per curare sua sorella, in coma da anni.

Un incontro per la vita

Mercoledì 30 agosto

Un incontro per la vita è un film drammatico del 2017, diretto da Nicolas Vanier. Il piccolo Paul, cresciuto in orfanotrofio, viene affidato ad una coppia che vive in campagna. Abituato al caos di Parigi, Paul si trova immerso in un contesto completamente nuovo: imparerà a vivere in armonia con la natura, grazie all’aiuto di un conte schivo e taciturno.

Quando va in onda il ciclo Ciclo Très chic! su Iris

L’appuntamento con il ciclo Très chic! è su Iris, al canale 11 di tivùsat, per tutti i mercoledì di agosto in prima e in seconda serata. Ecco il calendario completo:

  • Belfagor – Il Fantasma del Louvre, 9 agosto 2023
  • La legge del crimine, 16 agosto 2023
  • Adele e l’Enigma del Faraone, 23 agosto 2023
  • Un incontro per la vita, 30 agosto 2023

Continua a seguire tivù la guida per rimanere aggiornato su tutte le rassegne cinematografiche, i film e i programmi di intrattenimento della televisione italiana.

Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4K e HD. 

Previous Image
Next Image

info heading

info content