Al via una nuova raccolta cinematografica per gli amanti del fantasy: su Iris arriva il ciclo ‘Altri Mondi’

ciclo altri mondi irisSta per iniziare il conto alla rovescia per la partenza di un nuovo ciclo di film su Iris: il ciclo “Altri Mondi”. Si tratta di una rassegna cinematografica dedicata al soprannaturale, al fantasy, alla fantascienza, all’ignoto, a realtà parallele. La raccolta trasmessa dal canale 11 di tivùsat (canale 22 del digitale terrestre), sarà visibile in prima e seconda serata a partire dal 4 aprile. Si prosegue poi con un appuntamento ogni lunedì. Vediamo nel dettaglio i titoli delle prime messe in onda.

Benvenuti a Marwen”: il 4 aprile in prima serata

Il ciclo si apre con la pellicola “Benvenuti a Marwen”, il film del 2018 scritto e diretto da Robert Zemeckis, interpretato da Steve Carell, Leslie Mann, Diane Kruger, Merritt Wever e Janelle Monàe. Cinque uomini pestano a sangue Mark Hogancamp dopo averlo sentito dire che gli piace indossare scarpe da donna. Al suo risveglio, Mark non ha ricordi e nessuno si aspettava più un suo recupero. Mettendo insieme pezzi della sua vecchia e nuova vita, l’uomo per affrontare il trauma l’uomo crea una città meravigliosa chiamata “Marwen”, dove ricrea avventure – a volte basate su fatti realmente accaduti nella sua vita – e in cui può guarire ed essere un eroe.

Il Prescelto”: l’11 aprile in prima serata

Si prosegue con la pellicola horror “Il Prescelto”, del 2006. Diretta da Neil LaBute e interpretata da: Nicolas Cage, Ellen Burstyn, Kate Beahan, Frances Conroy, Molly Parker e James Franco. Lo sceriffo Edward Maulis torna al servizio quando la sua ex fidanzata Willow gli chiede aiuto per ritrovare la figlia scomparsa da Summersisle, una piccola isola sulla costa occidentale degli Stati Uniti, in cui le due donne vivono. Maulis, dunque, chiamato ad investigare sulla sparizione della ragazza, scopre delle verità spaventose su quest’isola remota della costa del Maine. Gli abitanti del luogo sembrano nascondere un sinistro segreto e le indagini lo porteranno a scoprire che gli isolani sono fervidi sostenitori di un culto pagano: la sua vita verrà messa in serio pericolo.

Highlander – L’ultimo Immortale”: l’11 aprile in seconda serata

In seconda serata è il turno della pellicola cult del 1986, diretta da Russell Mulcahy. Nel cast: Christopher Lambert, Roxanne Hart, Clancy Brown, Sean Connery, Alan North e Jon Polito. Stando ad una antica leggenda, al mondo esistono alcune persone immortali, in grado dunque di sfidare il tempo. Anche a New York ce ne è uno e di mestiere fa l’antiquario: il so nome è Connor MacLeod, uno scozzese nato nel 1500. Molti anni prima, infatti, Connor venne a conoscenza del suo dono da Juan Sanchez Villa-Lobos Ramirez, anche lui immortale. L’uomo lo istruì sui suoi poteri e gli raccontò che gli immortali sono destinati a combattere per tutta la vita con lo scopo di eliminarsi a vicenda, al fine di avere una “ricompensa finale”. Nel 1985, il numero degli immortali è ridotto e la ricompensa è sempre più vicina…

Contact”: il 18 aprile in prima serata

Contact” è un film del 1997 diretto da Robert Zemeckis, interpretato da: Jodie Foster, Mattew McConaughey, David Morse, Jena Malone, Geoffrey Blake e William FIchtner. Una scienziata, dopo aver ricevuto dei messaggi misteriosi attraverso il radiotelescopio, inizia a cercare forme di vita aliene nello spazio. Si reca così su Vega e cerca di entrare in contatto diretto con gli extraterrestri.

L’avvocato del Diavolo”: il 25 aprile in prima serata

A conclusione del mese di aprile verrà trasmesso il cult “L’avvocato del diavolo”. La pellicola del 1997 è diretta da Taylor Hackford ed è interpretata da: Keanu Reeves, Al Pacino, Charlize Theron, Jeffrey Jones, Judith Ivey, Connie Nielsen e Craig Nelson. Kevin Lomax è un giovane, brillante e promettente avvocato di un paesino della Florida che non ha mai perso una causa. Un giorno il ragazzo viene reclutato da John Miller, un uomo carismatico e misterioso a capo dello studio legale più importante e prestigioso di New York. Nel frattempo, la moglie di Kevin, Mary Ann, fa fatica ad ambientarsi nella Grande Mela e ad abituarsi alla nuova vita. Non solo si sente trascurata e fuori luogo, ma ben presto inizia anche ad avere disturbi del sonno e allucinazioni, fino ad essere ricoverata in un ospedale psichiatrico, dove poco dopo si toglie la vita. Tormentato dal senso di colpa e non riuscendo più a riconoscersi, il giovane avvocato dovrà fare i conti con una notizia incredibile rivelatagli dalla madre.

 

Seguite tivù la guida e rimanete sempre aggiornati sulle ultime novità in arrivo in tv.