Che ci faccio qui: su Rai 3 torna il nuovo programma di Domenico Iannacone

Che ci faccio qui Rai 3Torna su Rai 3 “Che ci faccio qui”, il nuovo programma di Domenico Iannacone che punta a bissare il grande successo di pubblico e critica conquistato dalla prima edizione – andata in onda nel maggio scorso – con quattro nuove puntate speciali. Scopriamo tutti i dettagli sul nuovo appuntamento di Rai 3.

“Che ci faccio qui”: di cosa parla il nuovo programma di Domenico Iannacone

In “Che ci faccio qui” – una domanda che spesso sorge come riflessione e guida nelle scelte più difficili – il popolare giornalista, conduttore e autore tv si sofferma sulla dimensione più umana e interiore delle storie raccontate, ma con lo sguardo intimo, sensibile e rigoroso che contraddistingue da sempre il suo stile.

Prodotto da Hangar TV di Gregorio Paolini, il nuovo programma scritto da Domenico Iannacone e Luca Cambi approfondisce – in una serie di emozionanti film-verità concentrati in 20 minuti di narrazione – le storie di vita e di riscatto, di ispirazione e di resistenza. Con una storia ogni sera, Iannacone presenterà dei veri e propri spaccati d’esistenza, focalizzandosi sulle storie spesso dimenticate dalla cronaca per approfondire le ragioni dietro a quelle scelte inaspettate che mai avremmo immaginato di percorrere, ma che spesso rappresentano grandi atti di coraggio e visioni rivoluzionarie che cambiano la vita.

Le anticipazioni delle nuove puntate

Tra reportage e interviste realizzate per la prima volta in studio, saranno 4 i nuovi appuntamenti di “Che ci faccio qui”. In questi nuovi episodi della sua nuova avventura televisiva, Domenico Iannacone ci porterà nel cuore di due periferie-simbolo del nostro Paese: Scampia a Napoli e San Basilio a Roma.

Il primo appuntamento è un racconto crudo e senza sconti, che attraversa la vicenda tragica di una vita e di un’intera famiglia, come quella di Davide Cerullo, ex camorrista, oggi scrittore (tradotto anche all’estero), fotografo e animatore dei bambini che vivono all’interno delle Vele. Mancanza di un tetto, miseria, violenza, prigione, morte, fanno spesso da sfondo all’esistenza di tante persone. Ma può succedere di rinascere una seconda volta, anche a Scampia.

Quando va in onda

Il primo dei 4 nuovi appuntamenti di “Che ci faccio qui” andrà in onda da lunedì 2 dicembre su Rai 3 alle ore 23:10. Non perdetevi tutte le anticipazioni sui prossimi appuntamenti in arrivo in televisione: rimanete sempre aggiornati con Tivù La Guida.