Che ci faccio qui: su Rai 3 il nuovo programma di Domenico Iannacone

Che ci faccio qui Rai 3Si intitola “Che ci faccio qui” il nuovo programma di Domenico Iannacone in onda su Rai 3. Un nuovo esperimento televisivo che punta a bissare il grande successo di pubblico e critica conquistato dalla settima stagione de “I dieci comandamenti”. Scopriamo tutti i dettagli sul nuovo appuntamento di Rai 3.

“Che ci faccio qui”: di cosa parla il nuovo programma di Domenico Iannacone

In “Che ci faccio qui” – una domanda che spesso sorge come riflessione e guida nelle scelte più difficili – il popolare giornalista, conduttore e autore tv si sofferma sulla dimensione più umana e interiore delle storie raccontate, ma con lo sguardo intimo, sensibile e rigoroso che contraddistingue da sempre il suo stile.

Prodotto da Hangar TV di Gregorio Paolini, il nuovo programma scritto da Domenico Iannacone e Luca Cambi approfondisce – in una serie di emozionanti film-verità concentrati in 20 minuti di narrazione – le storie di vita e di riscatto, di ispirazione e di resistenza. Con una storia ogni sera, Iannacone presenterà dei veri e propri spaccati d’esistenza, focalizzandosi sulle storie spesso dimenticate dalla cronaca per approfondire le ragioni dietro a quelle scelte inaspettate che mai avremmo immaginato di percorrere, ma che spesso rappresentano grandi atti di coraggio e visioni rivoluzionarie che cambiano la vita.

Le anticipazioni

Tra reportage e interviste realizzate per la prima volta in studio, saranno 25 gli appuntamenti con “Che ci faccio qui”. Il primo appuntamento della nuova avventura televisiva di Domenico Iannacone si sofferma sulla storia dello scultore Jago, uno degli artisti più celebri e liberi della sua generazione diventato un vero e proprio caso nel mondo dell’arte. Ma tra le storie raccontate da “Che ci faccio qui” ci saranno anche quella di don Ciotti, del medico legale Cristina Cattaneo e tante altre.

Quando va in onda

La nuova trasmissione di Rai 3 va in onda dal lunedì al venerdì alle 20.25 a partire dal 6 maggio. Non perdetevi tutte le anticipazioni sui prossimi appuntamenti in arrivo in televisione: rimanete sempre aggiornati con Tivù La Guida.