Cartoni: quei tremendi e divertenti fratelli Dalton

logo-K2Direttamente dalle strisce di Lucky Luke firmate da Morris, i fratelli Dalton hanno saputo conquistare la simpatia del grande pubblico e diventare protagonisti di una serie di cartoni animati dedicata a loro.

Praticamente identici, se non fosse per l’altezza (inversamente proporzionale all’intelligenza) e il carattere, i fratelli Dalton sono giurati nemici di Lucky Luke e nella serie animata, il loro obiettivo principale è evadere dal carcere di massima sicurezza nel quale sono reclusi.

L’ambientazione è quella che affascina tutti gli amanti del taciturno cowboy nato dalla matita di Morris: il West.

 

Conosciamo i Dalton

La mente: Joe Dalton – Anche se è il più basso dei fratelli, se state cercando la mente della banda, lo trovate in Joe. Il suo caratteraccio lo porta a perdere le staffe anche al solo sentire il nome di Lucky Luke.

I gemelli: William e Jack – Sono i più equilibrate della posse. E anche gli unici che possono calmare Joe.

Averell Dalton – Tanto alto quanto infantile e sciocco. Se cercate qualcuno da incolpare per i fallimenti dei tentativi d’evasione dei fratelli Dalton, Averell vi darà soddisfazioni di certo.

 

Gli altri personaggi della serie di cartoni

Direttore Peabody – Ambizioso direttore della prigione, riesce a sventare i tentativi di evasione dei Dalton (quando non li sventano da soli…).

Signorina Betty – La svampita educatrice del carcere.

Pit ed Emmet – Due guardie del penitenziario che si perdono, il più delle volte, nelle scommesse.

Rantanplan – Il cane poliziotto poco sveglio che ama più dormire che dare la caccia ai criminali.

 

I veri fratelli Dalton

Forse non tutti sanno che i fratelli Dalton non sono un’invenzione di sana pianta. Nel vecchio West (alla fine del 1800), nel Far West, era attiva la terribile Banda Dalton, composta effettivamente da quattro fratelli.

Per vedere in italiano le avventure dei Dalton c’è sempre tempo

Avete perso una puntata dei Dalton? Niente paura. Saranno rinchiusi in quel penitenziario del Nevada per ben 4.000 anni: a tanto ammonta la pena comminata ai quattro fratelli per i loro numerosi reati. Ma se non volete più perdervi una puntata in italiano della serie animata dei Dalton, tenete d’occhio la programmazione di K2! Volete un consiglio? Scaricate l’App gratuita di Tivù la Guida per rimanere sempre aggiornati sui palinsesti dei canali digitali.