Capitaine Marleau su Giallo: tornano dal 2 aprile i nuovi episodi della celebre detective
Torna finalmente su Giallo la serie Capitaine Marleau, fiction a metà strada tra commedia noir e giallo d’autore che ha conquistato tutti grazie al carisma fuori dagli schemi della sua protagonista. Un approccio fresco e nuovo che rivoluziona il poliziesco francese: Capitaine Marleau riprende il suo appuntamento fisso, a partire da mercoledì 2 aprile, ogni settimana alle 21:10.
A sorprendere tutti, anche in questa nuova stagione, sarà la protagonista: donna rude, ironica, irriverente, ma anche empatica e audace. L’inconfondibile berretto da cacciatore e un carattere che lascia il segno, scopriamo quali nuove vicende seguirà il Capitano della gendarmeria Marleau.
Di cosa parla Capitaine Marleau?
Da un’idea di Elsa Marpeau, già autrice della brillante Alexandra Ehle, la serie presenta storie uniche con episodi autoconclusivi: veri e propri film da 90 minuti, tra tensione e ironia. Per questo Capitaine Marleau è un prodotto unico nel suo genere, che ha fatto innamorare un pubblico trasversale, tra appassionati di crime e amanti dell’umorismo surreale.
Al centro della narrazione, c’è sempre Corinne Masiero, che ha trasformato Marleau in una vera e propria icona contemporanea. Un ideale ben lontano da quello delle detective tutte d’un pezzo dei classici televisivi: Marleau è caotica, buffa, tagliente, anticonvenzionale e irresistibile.
Le nuove puntate di Capitaine Marleau
Il primo episodio della nuova stagione di Capitaine Marleau si intitola Il mistero di Claire e inizia da un crimine che sconvolge una tranquilla comunità scolastica. Claire è una studentessa di 17 anni, che viene trovata morta in circostanze misteriose. I sospetti si concentrano presto su uno dei docenti dell’istituto: un uomo carismatico, eppure ambiguo, noto per rapporti molto confidenziali con alcune delle sue studentesse. È questa la pista da seguire? Sarà Capitano Marleau ad andare a fondo nella storia, tra interrogatori, intuizioni e la solita dose di sarcasmo che la contraddistingue.
Il cast di Capitaine Marleau
Ogni episodio ospiterà guest star d’eccezione, al fianco del cast consolidato. Ecco i volti principali:
- “Capitaine Marleau” è interpretata da Corinne Masiero
- “Tenente Guez” è interpretato da Aymeric Demarigny
- “Colonnello Tequi” è interpretato da Jean-Claude Drouot
- “Agente Nils” è interpretato da Jérôme Huguet
Perché si chiama Capitaine Marleau?
Il nome Marleau non è casuale. Un gioco di richiami che parte dall’universo letterario del genere noir – con un occhio a Philip Marlowe, investigatore nato dalla penna di Raymond Chandler. Il riferimento diretto è la TV americana degli anni ‘70, che prende ispirazione dal leggendario Tenente Colombo. Come lui, anche Marleau è disarmante all’apparenza, caotica e imprevedibile nei modi, ma abilissima nel cogliere i dettagli che fanno la differenza.
Quando va in onda la nuova stagione di Capitaine Marleau?
Capitaine Marleau va in onda da mercoledì 2 aprile con un nuovo episodio ogni settimana alle 21:10, in onda su Giallo al canale 38 di tivùsat.
Continua a seguire tivù la guida per scoprire tutte le novità della televisione italiana: le migliori serie tv, i migliori programmi di musica, i migliori programmi di intrattenimento, e i film.
Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4K e HD.
Foto di: courtesy of Warner Bros. Discovery.