‘Batwoman 2’: trama, cast e quando inizia su Italia 1 la nuova stagione della serie tv
Arriva su Italia 1, in prima visione in chiaro, la seconda stagione della serie tv basata sul personaggio della DC Comics di Kate Kane, la prima supereroina omosessuale della storia del fumetto: “Batwoman”. Nella prima stagione la protagonista è dunque Kate Kane, la giustiziera con una veste nera creata da Geoff Johns, Grant Morrison, Greg Rucka, Mark Waid e Keith Giffen. Nella nuova stagione, invece, Kate è stata sostituita dal personaggio inedito di Ryan Wilder. La serie è ambientata nell’Arrowverse, condividendo alcune continuità con le altre serie televisive dell’universo. Scopriamo trama, cast e quando inizia.
“Batwoman”: la trama della prima stagione
Tre anni dopo la misteriosa scomparsa di Bruce Wayne, il filantropo miliardario alter ego di Batman, Gotham City è in preda alla disperazione, sotto la sorveglianza di Jacob Kane e della sua squadra. Tuttavia, la polizia fa fatica a contrastare le numerose bande criminali della città. Fu così che Kate Kane, cugina di Wayne e figlia di Jacob, si propone di affrontare il lato oscuro di Gotham per proteggere le strade della città, vestendo i panni di Batwoman e diventando un simbolo di speranza.
“Batwoman 2”: la trama della seconda stagione
Ryan Wilder arriva in sostituzione della giustiziera in black dress per proteggere le strade di Gotham City. Wilder è una combattente abile ma indisciplinata, che pratica il Muay Thai, ossia il pugilato thailandese, vive nel suo furgone ed è bisessuale. Tramite il suo ente di beneficenza, The Chandler Foundation, ha dato vita a una campagna per donare articoli sportivi ai giovani della sua comunità. Divide il suo tempo tra Los Angeles e New York, assieme al suo cane Judah, e si mantiene in forma grazie alla sua passione per il fitness e la dieta vegana. Trova il costume di Batwoman nel relitto dell’aereo in cui si trovava Kate Kane.
Il cast e i personaggi
Nella prima stagione della serie, Kate Kane (Batwoman) è stata interpretata da Ruby Rose, la star di Orange Is The New Black. In questa seconda stagione, invece, il testimone passa a Javica Leslie, la prima attrice di colore a interpretare un personaggio della DC Comics in una produzione cinematografica. Sono poi confermati i ritorni di: Meagan Tandy nel ruolo dell’agente Sophie Moore, di Camrus Johnson in quello di Luke Fox e di Nicole Kang nel ruolo della sorellastra di Kate Mary Hamilton. Anche Rachel Skarsten e Dougray Scott tornano a recitare nei rispettivi ruoli della crudele Alice e dell’ex colonnello Jacob. Tra le new entry, invece: Alex Morf nei panni di Victor Zsasz, Shivani Ghai nel ruolo di Safiyah Sohail, Peter Outerbridge interpreta Roman Sionis, alias Black Mask. Tra gli attori ricorrenti troviamo: Christina Wolfe nei panni di Julia Pennyworth, Gabriel Mann nel ruolo di Tommy Elliot, Warren Christie per interpretare Bruce Wayne/Batman.
La serie è creata da Caroline Dries.
Quando inizia
L’appuntamento con la seconda stagione di “Batwoman” è fissato per il 16 luglio in seconda serata, in prima visione assoluta in chiaro, su Italia 1 HD. Si procede con un doppio appuntamento ogni sabato. Gli episodi della prima stagione erano 20, mentre questa seconda stagione è composta da 18 puntate, dalla durata di circa 50 minuti ciascuna. Negli Stati Uniti è già uscita anche la terza e ultima stagione della serie, composta da 13 episodi.
Continuate a seguire tivù la guida per rimanere sempre aggiornati sulle novità in arrivo in tv.