15 curiosità su The Flash che non sapete

The flash curiositàQuanto amate The Flash? Vi sveliamo 15 curiosità sulla serie tv in anteprima esclusiva su Italia 1 in prima serata ogni lunedì. In America ha fatto ascolti da record sia per la prima sia per la seconda stagione e in Italia è arrivato a quota 3 milioni di telespettatori.

Arriva sui nostri schermi la seconda stagione in anteprima assoluta. Vi sveliamo tutte le curiosità su The Flash.

  1. “The Flash” ha vinto un People’s Choice Award, un Teen Choice Award, un Tv Guide Award.
  2. “The Flash” è lo show più seguito del network The CW, il canale statunitense che ospita la serie tv.
  3. Flash è un supereroe capace di muoversi più veloce della luce, può attraversare corpi solidi, farsi attraversare da oggetti contundenti come un proiettile, può viaggiare nel tempo, volare sull’acqua, sui soffitti e nell’aria.
  4. Flash ha esordito nell’ottava puntata di “Arrow”, la serie tv più vista in Italia nel 2013.
  5. L’entrata in coma dei velocisti dopo essere stati colpiti dal fulmine è stata ispirata dall’episodio “L’uomo sotto il cappuccio” della seconda stagione di “Arrow”.
  6. Il personaggio di Barry Allen alias Flash sarebbe dovuto comparire solo in alcuni episodi di “Arrow”, ma poi i produttori hanno deciso che meritava una serie dedicata solo a lui.
  7. I produttori di “Arrow”, Greg Berlanti e Andrew Kreisberg, sono gli stessi di “The Flash”.
  8. Grant Gustin, attore protagonista della serie, è piaciuto subito ai produttori ed è stato selezionato immediatamente per il ruolo.
  9. Grant Gustin, che conosciamo per il ruolo di Sebastian Smythe in Glee e al cinema nel film apocalittico “Affluenza”, è piaciuto subito perché, secondo i produttori, è sexy, simpatico, senza il fisico muscoloso del classico supereroe e in grado di lasciar traspirare dal volto le sofferenze della sua vita.
  10. Le scene in cui il protagonista corre sono girate sopra un tapis roulant davanti al green screen per creare gli effetti speciali in post produzione.
  11. John Wesley Shipp, l’attore che interpreta il ruolo del padre di Flash, è stato a sua volta Flash nella serie tv omonima andata in onda nel 1990, anno di nascita di Grat Gustin.
  12. Anche la dottoressa Tina McGee interpretava lo stesso ruolo nel telefilm del 1990.
  13. Il nome Barry Allen è stato uno degli pseudonimi usati da Leonardo Di Caprio nel film “Prova a prendermi”.
  14. Geoff Johns, il famoso fumettista della DC Comics, ha preso parte al progetto di spin-off del personaggio The Flash, nato nel 1940 da Gardner Fox e Harry Lampert.
  15. Come l’anno scorso, ci sarà un crossover negli episodi 2×08 e 2×09, in cui i personaggi di “The Flash” si incroceranno con quelli della serie madre “Arrow”.

 

Non perdetevi nemmeno una puntata di “The Flash” in onda su Italia 1 con il palinsesto di Tivù la Guida.