Ale e Franz festeggiano 25 anni di carriera con un imperdibile nuovo show: ‘Fuori tema’

fuori tema ale e franzAlessandro Besentini e Francesco Villa, in arte Ale e Franz, festeggiano 25 anni di carriera in tv con vecchi sketch e tante novità, con il nuovo programma “Fuori tema”. Dove celebrare questo importantissimo traguardo se non in un ospedale psichiatrico? Ebbene sì, è questa la location scelta dal duo comico per il loro nuovo show, un vero e proprio esperimento televisivo. Scopriamone di più!

Di cosa si tratta

Il celebre duo si cimenterà in personaggi vecchi e nuovi osservando un’unica, grande regola: andare fuori tema, senza osservare alcun filo conduttore. Si giocherà dunque con i linguaggi, alternando sketch, fiction, momenti di teatro, jam section, simil – film e molto altro. Sarà insomma una grande festa: un po’ stralunata, forse, ma di certo divertente. Ale e Franz si racconteranno attraverso una carrellata di personaggi e sketch che ormai conosciamo bene, ma punteranno soprattutto sui pezzi inediti, sulle invenzioni completamente nuove, che mostrano ciò che i due comici sono oggi e non ciò che sono stati.

Si trasformeranno nelle annunciatrici televisive Alessandra e Franca, in due padri che assistono alla partita di calcio dei figli, in cani parlanti e in Romeo e Giulietta. Non mancheranno poi interviste improbabili, come dialoghi tra Dante e Virgilio o Gesù e Giuda.

Come anticipato, il tutto si svolgerà nel Teatro La Cucina, all’interno dell’ex Refettorio dell’Ospedale psichiatrico Paolo Pini di Milano.

Gli ospiti

In ogni serata Ale e Franz affronteranno un tema diverso. Tra questi: l’amore, l’osare, la libertà, la carezza – ossia l’attenzione verso il prossimo – e la disabilità. Il duo sarò affiancato da una live band formata da musicisti bravissimi, come: Luigi SchiavoneFabrizio PalermoMarco OrsiFrancesco Luppi e la vocalist Alice Grassi. Inoltre, in ogni puntata prenderà parte allo show un ospite musicale diverso, che mostrerà i propri lati nascosti: ognuno di loro si esibirà infatti anche in una veste diversa da quella per cui è conosciuto. Gli ospiti sono: Michele Bravi, AnastasioSimone CristicchiFrankie hi-nrg mc, Peppe ServilloSamuelDavide Van De Sfroos e Francesco Tricarico.

Quando inizia “Fuori tema”

Ma quando inizia “Fuori tema”? Ormai ci siamo! Lo show andrà in onda dal 13 aprile in seconda serata, dopo “Un’ora sola vi vorrei” di Enrico Brignano. L’appuntamento si ripropone poi ogni martedì, per un totale di 8 puntate, sempre su Rai 2 (disponibile in HD su tivùsat al canale 102). Proprio come avviene per il programma di Brignano, anche gli episodi di “Fuori tema” avranno una durata di 60 minuti ciascuno. Più che di seconda serata, infatti, possiamo parlare di seconda metà di una prima serata! Per rimanere sempre aggiornati sulle novità prossimamente in arrivo in tv, continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida.