5 film tristi e strappalacrime da vedere

film_tristiFilm tristi, strappalacrime, da vedere almeno una volta nella vita. Film emozionanti e struggenti a tal punto che fanno scappare una lacrima. Chi non ha visto almeno una volta un film di questo genere?

La storia del cinema è piena di film commoventi e spesso è difficile scegliere quelli migliori. Allora ecco una classifica delle 5 pellicole più commoventi della storia del cinema, dedicata a tutti gli amanti delle storie tristi e appassionate, da vedere assolutamente.

Autumn in New York: un film del 2000 con Richard Gere e Winona Ryder come protagonisti. Lui single insensibile inizia a frequentare la figlia di una sua ex fiamma e quando, come al suo solito, decide di lasciarla, lei gli confida di avere una malformazione al cuore che la farà morire.

My life: il film datato 1993 ha nel cast Michael Keaton e Nicole Kidman, marito e moglie, che stanno per avere il loro primo figlio. Lui scopre improvvisamente si essere malato di cancro e capisce che non riuscirà a vedere nascere suo figlio. Da quel momento decide di filmare tutta la sua vita per lasciare un ricordo al bambino.

Colpa delle stelle: è del 2014 ed è stato il film più tweettato in quell’anno. La storia di una ragazza di soli sedici anni condannata da un male incurabile, che s’innamora di un ragazzo all’interno di un gruppo di sostegno di sopravvissuti al cancro e al quale è stata amputata una gamba.

Le pagine della nostra vita: questo film del 2004 parla di una storia d’amore che supera le difficoltà sociali, gli ostacoli familiari, le lettere non recapitate e perdura nel tempo come se due anime innamorate siano destinate a stare insieme nonostante le difficoltà. Un film triste assolutamente da vedere.

I ponti di madison county: il film d’amore e di passione per eccellenza, con due attori del calibro di Clint Eastwood e Meryl Streep, che vivono una passione che durerà solo 4 giorni, ma che avrà la potenza di sconvolgere per sempre le loro vite.

 

Non perdetevi i cicli di film più belli da vedere, con il palinsesto di Tivù la Guida sarete sempre aggiornati.