I protagonisti di Person of interest: le loro biografie
Una macchina governativa antiterrorismo, un’intelligenza artificiale, un ricco milionario, un agente dell’FBI: questi gli ingredienti di “Person of Interest”, una serie tv americana che ha stregato milioni di telespettatori. Scopriamo i protagonisti sulla serie tv in onda su Italia 1 in prima serata.
Aveva una promettente carriera come giocatore di basket al college, ma un infortunio lo ha bloccato. Decide così di dedicarsi alla recitazione e non ha più smesso. Il suo debutto risale al 1991 con un piccolo ruolo in “Belli e dannati”, ma il successo arriva con “La sottile linea rossa” di Mavelick. Ha sposato un’insegnante di inglese conosciuta grazie a un appuntamento al buio organizzato da una delle sue sorelle.
Michael Emerson (Harold Finch)
Dopo il corso di recitazione si sposta a New York e poi in Florida, dove fatica a trovare lavoro. Per sbarcare il lunario fa l’insegnante e l’illustratore free lance. La sua vena creativa e drammatica finalmente trova spazio nel teatro, dove inizia una carriera brillante. Il grande pubblico oggi lo conosce grazie al ruolo del miliardario ingegnere di software Finch tra i protagonisti di “Person of Interest” e di Linus in “Lost”, con il quale vince un Emmy nel 2009 e per numerose apparizioni in serie tv come “X Files” e “Law and Order”.
Kevin Chapman (Lionel Fusco)
Kevin Chapman ha alle spalle una lunga serie di esperienze cinematografiche in film importanti e molto amati dal pubblico, tra cui “Mystic River” di Clint Eastwood, “Le regole della casa del sidro”, “21 grammi – Il peso dell’anima”, “In good Company”.
È in tv però che riesce a ottenere parti maggiori e più importanti con “Professione avvocati”,, “CSI”, “Lost”, “Criminal Mind”, “N.Y.P.D.” e “Brotherhood”. Kevin Chapman è entrato nel cast di “Person of interest” interpretando il ruolo di Lionel Fusco dal 2011.
Sarah Shahi (Sameen Shaw)
Tornata a interpretare l’ex agente operativo dell’ISA dopo un congedo per maternità (ha avuto due gemelli), la bella Sarah ha una biografia affascinante. Figlia di un iraniano e di una spagnola, discende dalla dinastia dello scià di Persia.
È una cantante esperta di opera, cintura marrone di karate e parla inglese, spagnolo e farsi. Ha partecipato a numerosi concorsi di bellezza da adolescente e negli anni si è aggiudicata copertine importanti. Dopo varie comparsate in serie tv come “Soprano”, “Dawson’s Creek” e “E.R. – Medici in prima linea”, ottiene un ruolo nel cast principale di “Person of interest”.
Non perdetevi nemmeno una puntata delle vostre serie tv preferite con Tivù La guida.
Foto di: Warner