‘Più forti del destino’: trama, cast, quando inizia e trailer della nuova serie in costume di Canale 5
Arriva su Canale 5 una nuovissima miniserie italiana in prima visione assoluta, ispirata a fatti realmente accaduti: “Più forti del destino”. Questo costume-drama, prodotto da Fabula Pictures in collaborazione con RTI, è il remake della miniserie televisiva francese “Le Bazar de la Charité”, distribuita su Netflix nel 2019 con il titolo italiano “Destini in fiamme”. Scopriamo di cosa parla, il cast, i personaggi principali, quando inizia e il trailer.
“Più forti del destino”: la trama
Il dramma in costume è ambientato nella Palermo di fine Ottocento e al centro del racconto troviamo tre storie tutte al femminile. All’inaugurazione dell’esposizione delle nuove tecnologie scoppia un incendio inarrestabile, causato da un proiettore, che provoca molte vittime e sconvolge per sempre i destini di tre donne: Arianna, Costanza e Rosalia. Un dramma in costume, che rappresenta tematiche ancora attuali. Le protagoniste combattono per la propria salvezza da un destino che sembra già segnato, impegnandosi ostinate per la propria emancipazione e per il raggiungimento della felicità.
Il cast e i personaggi
Il cast è composto da alcuni dei volti più significativi della fiction italiana. Le tre protagoniste sono interpretate da: Giulia Bevilacqua (Arianna), Laura Chiatti (Rosalia) e Dharma Mangia Woods (Costanza). Al loro fianco troviamo poi: Thomas Trabacchi, che veste i panni di Guglielmo; Leonardo Pazzagli, alias Libero; Loretta Goggi, che interpreta Elvira; e Sergio Rubini, ossia Pietro Lucchesi. La regia, invece, porta la firma di Alexis Sweet.
Dove è stata girata la fiction
Nonostante la miniserie sia ambientata a Palermo, in Sicilia, le riprese sono state effettuate in Puglia. La maggior parte delle scene, infatti, è stata girata nel capoluogo pugliese di Lecce, presso San Cesario di Lecce. Altre riprese, invece, si sono svolte nel comune di San Vito dei Normanni (in provincia di Brindisi), presso il Castello Dentice di Frasso.
Quando inizia su Canale 5
L’attesa sta per finire! Il primo appuntamento con la messa in onda della nuova imperdibile serie in costume “Più forti del destino” è fissato per mercoledì 9 marzo su Canale 5 (in HD su tivùsat al canale 5) in prima serata. Si prosegue poi con i seguenti appuntamenti: venerdì 11, mercoledì 15 e venerdì 18 marzo. Gli episodi sono in tutto 4, dalla durata di 100 minuti ciascuno. Per scoprire tutte le novità in arrivo in tv, continuate a seguire tutti gli aggiornamenti di Tivù La Guida.
Il trailer
In attesa della partenza della fiction, ecco a voi il promo ufficiale di “Più forti del destino” lanciato da Mediaset: