Arriva in tv in chiaro la fortunata serie tv australiana ‘Harrow’: ecco tutto ciò che c’è da sapere
Arriva in tv – in prima visione in chiaro – l’amatissima serie tv ambientata in Australia, per la precisione a Brisbane, che vede protagonista il fascinoso patologo legale Daniel Harrow: “Harrow”. Di seguito tutto ciò che c’è da sapere sulla prima stagione sella serie: scopriamo la trama, il cast, i personaggi, quando inizia in tv e dove vederla in chiaro.
La trama
La storia – ambientata appunto a Brisbane, in Australia – segue le vicende del protagonista Daniel Harrow, un bizzarro, ribelle e fascinoso patologo legale con il totale disprezzo per le autorità, disposto a violare ogni regola per capire cosa nascondono i corpi adagiati sul tavolo dell’obitorio. Grazie alla sua speciale empatia con i morti, riesce a risolvere anche i casi più complicati, per dare così una voce alle vittime e rivelare la verità. Nel frattempo, però, un terribile segreto del suo passato minaccia la famiglia e la carriera dell’uomo, spingendo il brillante (ma fuori dagli schemi) patologo forense a utilizzare tutta la sua astuzia, non per risolvere un crimine, ma per tenerlo sepolto.
La location
Particolare attenzione va dedicata alla location in cui è ambientato il laboratorio forense della serie tv. Si tratta del Brisbane Dental College, sito storico in Turbot St, che include ampie riprese del municipio della capitale, la città più popolosa dello stato del Queensland, nonché terza più popolosa d’Australia.
Il cast e i personaggi
Il protagonista della storia, il medico Daniel Harrow, è interpretato da Ioan Gruffudd (precedentemente visto in tv con Liar e al cinema con I fantastici 4). Al suo fianco troviamo anche: Mirrah Foulkes (Sergente Soroya Dass), Remy Hii (Simon Van Reyk), Anna Lise Phillips (Stephanie Tolson), Darren Gilshenan (Lyle Fairley) e Damien Gavery (Bryan Nichols). Inoltre, questo set fu galeotto per il protagonista Ioan Gruffudd, in quanto fu proprio qui che conobbe Bianca Wallace. L’attrice e producer 29enne e Gruffudd hanno recentemente ufficializzato via Instagram la loro storia d’amore.
“Harrow” è creata da Stephen M. Irwin e Leigh McGrath, che l’ha anche prodotta.
Quando e dove vedere in tv in chiaro “Harrow”
L’appuntamento in chiaro con la prima stagione dell’amatissima serie tv “Harrow”, è fissato per il 9 novembre in prima serata su Top Crime (canale 39 di tivùsat e del digitale terrestre). Si prosegue poi con un appuntamento ogni martedì, sempre alle ore 21.15. Questa prima stagione è composta da 10 episodi. La serie prevede, ad oggi, altre due stagioni da 10 puntate, per un totale di 30 episodi complessivi.
Non perdetevi questo appuntamento e tutte le altre novità in arrivo in tv: continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida.