‘I Simpson’: i nuovi episodi della 32esima stagione in arrivo su Italia 1, in prima visione assoluta
In prima visione assoluta su Italia 1, arriva la 32esima stagione del cartoon-cult che ha vinto 34 Emmy e rivoluzionato il mondo delle serie tv animate: “I Simpson”. Sono dunque in arrivo 22 nuovi episodi del cartone ideato da Matt Groening, di cui il 16esimo (dal titolo Manger Things) segna il traguardo del 700esimo della serie. Il cartone, che si è aggiudicato il titolo di sitcom americana più longeva della storia, ha visto la messa in onda del suo primo episodio nel lontano 17 dicembre 1989. Adesso, invece, siamo pronti a vedere i nuovi (ma non ultimi!) episodi.
“I Simpson”: la trama
La serie sicuramente non ha bisogno di presentazioni, ma per chi se la fosse persa e volesse recuperare, deve sapere che si tratta di una parodia satirica della società e dello stile di vita statunitense. Questi, sono impersonati dai protagonisti assoluti del cartone, ossia la famiglia Simpson, composta dai genitori Homer e Marge e dai loro tre figli Bart, Lisa e Maggie. Il cartone animato è ambientato in un’immaginaria cittadina statunitense chiamata Springfield e tratta in chiave umoristica di molti aspetti della condizione umana, tra cui la cultura statunitense, la società, la famiglia e la stessa televisione. Intorno ai protagonisti ruotano poi tanti altri simpatici, unici e inconfondibili personaggi.
Curiosità sulla serie
Sono davvero tante le curiosità relative alla serie animata americana più longeva di sempre che, si può dire, ha letteralmente fatto la storia! Con più di trent’anni di successi, “I Simpson” sono entrati nell’immaginario collettivo e hanno conquistato (continuando a farlo ancora oggi) intere generazioni di persone. Tra le cose più assurde e incredibili che aleggiano intorno alla serie vi è il fatto che, con la sua visione dissacrante e irriverente della società americana, ha spesso anticipato i tempi, tanto da prevedere situazioni che si sono poi effettivamente verificate nella realtà. Nell’articolo “I Simpson: le 5 profezie della serie tv più irriverente” ve ne indichiamo alcune. Nell’articolo “I Simpson e le 20 curiosità per gustare meglio la serie tv”, invece, vi sveliamo alcune curiosità sulla serie che molto probabilmente non conoscevate.
Per quanto riguarda curiosità più attuali, invece, dovete sapere che nell’edizione originale della sitcom, a seguito delle proteste per la morte di George Floyd, i personaggi di colore non sono più doppiati da attori bianchi. Apu, Carl, Lou, l’Uomo Ape e Julius, dunque, da adesso saranno interpretati da Alex Désert (Carl e Lou), Eric Lopez (l’Uomo Ape) e Kevin Michael Richardson (Julius).
Quando inizia in tv la nuova stagione
Finalmente l’attesa è finita e i nuovi episodi della 32esima stagione de “I Simpson” stanno per arrivare in tv! L’appuntamento è fissato per il 6 novembre in prima visione assoluta e in prima serata su Italia 1 (disponibile in HD su tivùsat al canale 106). Si prosegue poi con 5 nuovi episodi ogni sabato, sempre dalle ore 21:20. Per non perdere tutte le novità in arrivo in tv continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida.