Le serie tv come Stranger Things da vedere per calmare l’astinenza

Serie tv come Stranger ThingsAstinenza da “Stranger Things”? La serie tv che come poche negli ultimi anni ha appassionato intere generazioni – dai Millennials alla Generazione Z – è ferma in attesa dell’imminente uscita della terza stagione. Nel frattempo, come ingannare l’attesa? Ecco per voi una lista di serie tv come “Stranger Things” da vedere prima dell’arrivo dei nuovi episodi.

Le 7 serie tv come Stranger Things da vedere

  1. Dark – La serie tedesca prodotta da Netflix è la degna erede di “Stranger Things”. In un’ambientazione cupa, si mescolano teen drama, thriller, viaggi nel tempo, fantascienza e mistero: il risultato è una serie tv tra le più appassionanti degli ultimi anni.
  2. 22.11.63 – Passata ingiustamente in sordina, la mini-serie tv è basata su un romanzo di Stephen King e vede protagonista un ottimo James Franco che si ritrova a viaggiare nel tempo per cercare di impedire l’assassinio di John Kennedy.
  3. The OA – Fantascienza, soprannaturale, thriller e fantasy si mescolano in una serie tv in cui la protagonista torna dopo essere scomparsa per sette anni e raccoglie intorno a sé un gruppo di ragazzi a cui trasmette le istruzioni per aprire un portale verso un’altra dimensione.
  4. The Dangerous Book for Boys – Le fantastiche avventure dei tre giovanissimi fratelli McKenna, , ispirata al best seller di Conn e Hal Iggulden, ha tutti gli elementi in grado di appassionare e calmare l’astinenza da “Stranger Things”.
  5. Ash vs. Evil Dead – Ispirata alla saga cinematografica de “La Casa” di Sam Raimi, la serie tv strizza l’occhio ai Millennials riportando sullo schermo la lotta contro il male dello strampalato protagonista Ash Williams, impersonato come sempre da Bruce Campbell.
  6. Twin Peaks – L’uscita dell’ultimo capitolo della celebre serie tv prodotta da David Lynch ha riportato in auge l’agente speciale Dale Cooper e il mistero della scomparsa di Laura Palmer.
  7. Westworld - Basata sul film di fantascienza cult “Il mondo dei robot”, Westworld è scritto e diretto da Michael Crichton, vanta un cast d’eccezione e una storia appassionante sulla coscienza artificiale ambientata sullo sfondo di un avveniristico parco a tema: è sufficiente?

Se la nostra lista di serie tv come “Stranger Things” non ha calmato la vostra astinenza, allora scoprite quali sono i film che hanno ispirato la serie dei fratelli Duffer. E per scoprire altre curiosità sul mondo della televisione e delle serie, non perdetevi gli aggiornamenti di Tivù La Guida.