Green Meteo: tutto sul nuovo programma per ragazzi di Rai Gulp
Le iniziative di Rai Ragazzi non finiscono mai e dopo il supporto fornito al sistema scolastico in questi mesi singolari che hanno caratterizzato il 2020, torna all’azione con un nuovo programma. Il meteo per ragazzi… diventa green! Come? Grazie al nuovo programma di Rai Gulp, Green Meteo: le previsioni meteo ecologiche fatte dai ragazzi, arrivano ogni settimana in televisione. Il programma è realizzato da Rai Ragazzi in collaborazione con Rai Pubblica Utilità. Scopriamo di cosa si tratta e quando vederlo in tv.
Green Meteo: di cosa si tratta
Come sarà il tempo nel weekend? È da questa domanda che parte Green Meteo, il nuovo e speciale programma meteo ecologico dedicato ai ragazzi. Ma di cosa si tratta nello specifico? Riccardo Cresci, in uno studio virtuale che riproduce l’Italia con grafiche particolari e innovative e con un linguaggio adatto al target di Rai Gulp, informerà i ragazzi proprio sulle previsioni per il sabato e la domenica, lanciando alla fine un servizio di circa un minuto in cui un giovane scienziato/esperto fornirà tanti dati e notizie utili per un ambiente più ecosostenibile. I temi trattati in ogni puntata si ispirano ai 17 Principi della Sostenibilità.
Quando e dove vedere il meteo ecologico dei ragazzi
Curiosi di scoprire per quando è fissato il primo appuntamento con Green Meteo? Fortunatamente l’attesa è quasi finita: il programma andrà in onda da venerdì 25 settembre, ogni venerdì, alle ore 18.00 su Rai Gulp (canale 42 del digitale terrestre e di tivùsat, qui disponibile anche in HD al canale 142). Le puntate al momento sono 17, dalla durata di 4 minuti ciascuna.
Per scoprire tutte le novità prossimamente in arrivo in tv, sia per i grandi che per i più piccoli, continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida.