Tornano i ‘Monchhichi’ su Frisbee: ecco tutto ciò che c’è da sapere sui nuovi episodi del cartone animato
Dopo il successo ottenuto con le stagioni precedenti, arrivano in prima tv assoluta, in chiaro su Frisbee, i nuovi episodi del cartone animato amato da grandi e piccini: “Monchhichi”. Ebbene sì, anche gli adulti amano questa serie tv, probabilmente perché gli ricordano la loro infanzia. Il cartone, infatti, è ispirato alle note bambole degli anni ’70 e alla fortunata serie animata degli anni ’80. Scopriamone di più.
“Monchhichi”: la trama
Il cartone animato è ambientato in un mondo magico, colorato e pieno di divertimento, popolato da simpatiche scimmiette – chiamate appunto Monchhichi – che proteggono i sogni dei bambini di tutto il mondo. La trama, infatti, segue le vicende e le avventure di queste tenerissime scimmiette impegnate a custodire i sogni dei più piccoli, che vivono tutte insieme sull’albero dei sogni. Quando il sole tramonta e arriva la notte, su ogni bambino che sta prendendo sonno cade una polvere glitterata proveniente dall’albero dei sogni dei Monchhichi: Kauri, Hanae e Willow, con coraggio, determinazione e lavoro di squadra tenteranno le loro imprese. Tuttavia, creare dolci sogni richiede davvero molto impegno! Riusciranno i Monchhichi a proteggere i sogni dei più piccoli?
I personaggi
I protagonisti della storia sono appunto i tre Monchhichi: Kauri, Hanae e Willow. Il primo, è il migliore nel creare i sogni, non si fa quasi mai prendere dalla paura e non si tira mai indietro quando si tratta di aiutare i suoi amici. La seconda è la leader del gruppo, molto sportiva e leale, con una passione per l’azione. Infine, Willow, è il più piccolo del trio, ma anche il più preparato: sa trovare una soluzione a qualsiasi problema.
L’ispirazione alle bambole e alla serie animata degli anni ’70 / ‘80
Le mamme e i papà se li ricorderanno bene. I Mon Cicci, come venivano chiamate le famose bambole degli anni ’70, sono stati dei fedeli e inseparabili compagni di giochi di molti bambini, prima di diventare negli anni ’80 i protagonisti della fortunata serie animata Moncicci. Dopo quasi cinquanta anni, sono tornati in tv per entrare nei cuori anche dei bambini di oggi, con questo divertente cartone animato e adesso, su Frisbee, arrivano le nuove puntate!
Quando andranno in onda le nuove puntate
Ma quando andranno in onda le nuove puntate del cartone animato? L’appuntamento con il primo episodio è fissato per sabato 6 marzo. Si prosegue poi con due episodi a settimana, uno il sabato e uno la domenica, alle ore 8:30, su Frisbee, canale 44 del digitale terrestre e di tivùsat. Non perdetevi gli aggiornamenti di Tivù La Guida per scoprire tutte le novità in arrivo sugli schermi tv, sia per gli adulti che per i bambini.