‘Danza con me’: Roberto Bolle torna su Rai 1 con la quinta edizione dello show
Dopo l’ennesimo successo della scorsa edizione, Roberto Bolle torna ad intrattenere il pubblico televisivo nella prima serata del 2022 con la quinta edizione del programma dei record: “Danza con me”. Lo show dell’“Étoile dei due Mondi” torna dunque con una nuova emozionante serata di spettacolo, arte e ospiti prestigiosi, in un primo assaggio di un 2022 pieno di sorprese. Scopriamo cosa ci aspetta nel nuovo appuntamento con Roberto Bolle in “Danza con me 2022”.
“Danza con me”: Roberto Bolle inaugura il nuovo anno con lo show dei record
Il più grande ballerino del mondo tornerà dunque ad inaugurare il nuovo anno su Rai 1 con una grande serata evento, un rinnovato appuntamento con l’arte e la danza con il quale il primo canale tv inaugura il nuovo anno.
Se il 2018 si era chiuso con il Rose d’Or Award – premio dedicato ai programmi TV e Radio dell’European Broadcasting Union – come migliore show televisivo d’Europa con oltre cinque milioni di telespettatori, il 2019 e il 2020 hanno confermato il successo di critica e di pubblico di “Danza con me”, raccogliendo più di 4 milioni di spettatori e un ranking social sempre al top.
Cosa ci aspetta nella quinta edizione di “Danza con me”
Al centro del nuovo attesissimo appuntamento ci sarà, come sempre, la magia della grande danza che incontra e si mescola con artisti e generi provenienti anche da mondi lontanissimi rispetto al balletto classico, dando vita ad uno show spettacolare e unico nel suo genere, all’insegna dell’arte, della bellezza, ma anche del divertimento. “È diventato un appuntamento naturale che continua ad essere straordinario. Iniziare l’anno con la danza mi rende molto orgoglioso, è un’arte spesso percepita come distante” ha spiegato Roberto Bolle.
Tra le grandi performance che il ballerino regalerà a “Danza con me 2022” ci saranno nuove spettacolari coreografie con le quali il ballerino punterà ad accompagnare la grande danza classica nel nuovo Millennio e ad esplorare le variegate e inaspettate possibilità di quest’arte. “In ‘Danza con me’ vogliamo divertire e guardare la realtà negli occhi, riflettere ed emozionarci insieme su temi di grande attualità. Saranno montagne russe emotive”.
L’edizione di quest’anno, poi, sarà particolarmente speciale in quanto dedicata alla più grande icona della danza italiana, Carla Fracci, scomparsa lo scorso maggio.
Gli ospiti della serata
Protagonista dello show sarà come sempre Roberto Bolle insieme a stelle del balletto di fama internazionale, ma anche ospiti prestigiosi come cantanti italiani e stranieri, attori, comici e artisti. Di recente il primo ballerino della Scala ha annunciato i nomi dei due primi ospiti dello show: Serena Rossi e Lillo, due grandi protagonisti della televisione di oggi. Per gli altri nomi, dobbiamo ancora aspettare!
Quando va in onda
Come di consueto, l’appuntamento con Roberto Bolle e “Danza con me” è fissato per il 1 gennaio in prima serata, dalle ore 21:25 su Rai 1 (disponibile in HD su tivùsat al canale 101). Per rimanere aggiornati su tutte le novità in arrivo in tv, continuate a seguire Tivù La Guida.
Il promo
In attesa della messa in onda della trasmissione, al seguente link troverete il primo promo ufficiale lanciato dalla Rai di “Danza con me”.