Moon Day: la Rai celebra l’anniversario dello sbarco sulla Luna

anniversario sbarco sulla luna raiLa Rai celebra il 50esimo anniversario dello sbarco sulla Luna dedicando interamente la propria programmazione del 20 luglio allo storico allunaggio, un traguardo che ha modificato per sempre il rapporto dell’uomo con lo spazio.

Il “Moon Day” sulle reti Rai

A 50 anni dal primo sbarco sulla Luna, la Rai dedica un’intera giornata alla straordinaria impresa che ha portato l’uomo alla conquista del satellite. L’anniversario del 20 luglio 2019 sarà denominato “Moon Day” e celebrerà le emozioni dello storico allunaggio che sono impresse nella memoria collettiva proprio grazie alle immagini della Rai.

Culmine della giornata sarà l’appuntamento serale su Rai 1 con lo speciale di Ulisse – Il Piacere Della Scoperta intitolato “Una Notte sulla Luna” con Alberto Angela. Ma tutto il palinsesto sarà completamente dedicato a programmi interamente pensati per rivivere il momento dello sbarco sulla Luna, rievocando i ricordi che riaffiorano in tutti coloro che hanno vissuto quel momento e le emozioni uniche di quello storico momento per chi ne ha solo sentito l’eco nei racconti e nelle immagini della grande impresa.

Oltre all’adattamento di alcune trasmissioni al tema dell’allunaggio, i canali Rai proporranno la diretta del lancio della missione Beyond, per la prima volta a guida italiana, capitanata da Luca Parmitano, con collegamenti esclusivi dalla base di lancio in Kazakistan e ospiti ed esperti che accompagneranno i momenti più salienti ed emozionanti della partenza.

E poi ancora, racconti, suggestioni, immagini, narrazioni filmiche, documentari originali in un’offerta complessiva che partirà da Rai 1, ma troverà anche spazi su Rai 2, Rai 3, Rai 4, sui canali di Rai Cultura (Rai 5, Rai Storia, Rai Scuola, e sulle piattaforme Rai Cultura Web e social), e su Rai Radio.

Quando va in onda il “Moon Day”

Appuntamento quindi il 20 luglio con il Moon Day targato Rai. Per scoprire tutte le novità in arrivo in tv, continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida.