La7 sulla Luna: The Astronaut Wives Club e lo speciale Atlantide per celebrare l’allunaggio

La7 sulla LunaAnche La7 celebrerà lo sbarco sulla Luna. In occasione del 50esimo anniversario dell’allunaggio, la programmazione del network si arricchisce di una serie di appuntamenti speciali. Appuntamento lunedì 8, 15 e 22 luglio per tre imperdibili serate con la serie tv “The Astronaut Wives Club”, in prima visione assoluta. Venerdì 19 luglio, invece, appuntamento speciale con “Atlantide” di Andrea Purgatori.

The Astronaut Wives Club

La serie tv statunitense è il primo omaggio di La7 alla ricorrenza della missione Apollo 11 del ’69 che portò per la prima volta l’uomo sulla Luna. La miniserie firmata dal network americano ABC è basata sul libro omonimo scritto da Lily Koppel e racconta la storia dei pionieri del volo spaziale – gli astronauti del Programma Mercury, i cosiddetti Mercury Seven – dal punto di vista delle famiglie a terra ed in particolare quello tutto femminile di mogli e compagne, interpretate da JoAnna Garcia Swisher (Betty Grissom), Yvonne Strahovski (Rene Carpenter), Dominique McElligott (Louise Shepard), Odette Annable (Trudy Cooper), protagoniste nel cast insieme a Erin Cummings (Marge Slayton), Azure Parsons (Annie Glenn) e Zoe Boyle (Jo Schirra). Un appuntamento in prima visione assoluta che andrà in onda in dieci episodi lunedì 8, 15 e 22 luglio dalle ore 21:15.

Speciale “Atlantide” con Andrea Purgatori

Venerdì 19 luglio alle 21.15 Andrea Purgatori torna su La7 con un nuovo appuntamento speciale di “Atlantide”, tutto dedicato allo sbarco sulla Luna. Il conduttore Andrea Purgatori farà rivivere uno dei momenti fondamentali per la storia dell’umanità dalle prime missioni nello spazio fino al successo dell’Apollo 11 che portò per la prima volta l’uomo a toccare il suolo lunare. Insieme a lui, due esperti del tema: il telecronista Rai Tito Stagno che seguì per 30 ore la diretta della missione che raccolse davanti allo schermo più di 40 milioni di italiani e l’astronauta italiano Paolo Nespoli, veterano dello spazio con oltre 313 giorni in orbita.

Per celebrare lo storico traguardo, non perdetevi l’appuntamento con il Moon Day targato Rai il 20 luglio e tutti i migliori film sulla Luna nel palinsesto televisivo. E per scoprire tutte le novità in arrivo in tv, continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida.

Fonte immagine: la7.it