Agent Carter: cast e storia della nuova serie di Rai 4
Le vicende di un agente segreto alle prese con missioni speciali e con tutte le difficoltà delle donne in un mondo fortemente maschilista: sono le storie di “Agent Carter”, la nuova serie nata dall’universo Marvel che sbarca in Tv su Rai 4 con la prima stagione, in prima visione assoluta. Scopriamo di più sul cast e la storia della nuova attesissima serie “Agent Carter”.
La storia
Ambientata nella New York del dopoguerra, “Agent Carter” riprende l’ambientazione del celebre “Captain America”, dal quale è appunto tratto il personaggio di Peggy Carter, nata come personaggio secondario del fumetto e poi diventata protagonista di un filone tutto suo e ormai presenza fissa dell’universo Marvel. La prima stagione della serie vede assegnato all’agente segreto dello Strategic Scientific Reserve l’incarico di scagionare l’industriale e scienziato Howard Stark dall’accusa di aver venduto senza accortezza delle armi di distruzione di massa: toccherà a lei recuperarle e smascherare i veri colpevoli, aiutata dal maggiordomo di Howard Stark, Edwin Jarvis.
Il cast di “Agent Carter”
Ideata da Christopher Markus e Stephen McFeely, la serie vede l’attrice inglese Hayley Atwell nei panni della protagonista Peggy Carter. Al suo fianco Dominic Cooper (Howard Stark) e James D’Arcy (Edwin Jarvis ). Nel cast di “Agent Carter” c’è spazio anche per Chad Michael Murray (Jack Thompson), Enver Gjokaj (Daniel Sousa) e Shea Whigham (Roger Dooley).
Quando va in onda
La nuova serie di Rai 4 andrà in onda in prima visione Tv ogni domenica, con due episodi a partire dalle 15.40.
Per non perdere tutti gli episodi di “Agent Carter” e delle altre serie Tv in programmazione continuate sempre a seguire il palinsesto di Tivù La Guida.