Crozza delle Meraviglie: i 5 personaggi più divertenti interpretati da Crozza

personaggi più divertenti crozzaDa Napalm 51, l’ultimo nato dalla fantasia del comico genovese, alle imitazioni di papa Francesco, Matteo Renzi o il fisico Antonio Zichichi, sono più di cinquanta le memorabili parodie messe in scena da Maurizio Crozza nel programma di La7 “Crozza delle Meraviglie”, in cui rappresenta vizi e virtù del paese e dei suoi protagonisti. Scopriamo quali sono i 5 personaggi più divertenti interpretati da Crozza.

1 – L’imprenditore “da sogno” Flavio Briatore

La caricatura dell’imprenditore superficiale, spregiudicato, egocentrico e modaiolo, che vive nel lusso sfrenato e vorrebbe ridare dignità al paese con progetti strampalati rimane una delle più riuscite e tra le più amate dal pubblico.

2 – Beppe Grillo o Lord Blog

Il leader del Movimento 5 Stelle viene caricaturizzato da Crozza come protagonista della saga fantasy “Game of Streaming” (parodia di “Game of Thrones”) nella quale interpreta “Lord Blog”, un leader al di sopra di ogni critica, venerato e appoggiato da schiere di seguaci che approvano tutto quello che dice.

3 – Il perseguitato Antonio Conte

Simbolo dell’Italia un po’ vittimista, il Conte parodiato da Crozza è un perseguitato che non accetta giudizi e recrimina contro ogni critica con i suoi ripetuti “agghiacciante”, in un dialetto pugliese fortemente marcato.

4 – Il “leone da tastiera” Napalm 51

L’ultimo geniale personaggio nato dalla fantasia di Crozza è la caricatura del social user, il “leone da tastiera” o webete, che vede ovunque il complotto ed è perennemente pronto a criticare.

5 – Antonio Banderas e il Mulino Bianco

L’attore spagnolo è rappresentato al lavoro nel Mulino Bianco, dove è intento a ideare nuovi prodotti, ispirato però da metafore a sfondo sessuale: una parodia del buonismo, che resta tra le più divertenti ideate dal comico genovese.

Segui tutti i consigli di Tivù la Guida per rimanere sempre aggiornato sui più divertenti show televisivi di intrattenimento.

Fonte immagine: Di Alberto Macaluso (Flickr) [CC BY-SA 2.0 (http://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.0)], attraverso Wikimedia Commons