Dieci anni fa partiva la serie Tv “Dexter”: ecco 4 cose che ancora non sapevate
A 10 anni dalla sua partenza continua ad affascinare “Dexter”, una delle serie Tv più amate degli ultimi anni. Le vicende del serial killer dei criminali interpretato da Michael C. Hall continua ad incuriosire con i suoi colpi di scena e l’ambiguità del suo protagonista. Scopriamo insieme 4 curiosità della serie Tv in onda ogni lunedì su Italia 2.
1 – Omicidi rivelati solo all’ultimo momento al cast
Una delle curiosità più interessanti della serie, rivelata dalla stessa produttrice Sara Colleton, è che il destino dei personaggi è rimasto nascosto agli stessi attori e rivelato soltanto poco prima che accadesse, per non influenzare la recitazione. In una serie così longeva è infatti molto comune, anche per gli attori, affezionarsi al personaggio e l’annuncio della morte influisce spesso sulle performance.
2 – Michael C. Hall ha nascosto al cast la sua malattia
Il protagonista Michael C. Hall ha nascosto a lungo alla produzione e al cast la sua malattia, un cancro al sistema linfatico scoperto alla quarta stagione, da cui è guarito con successo nel 2010. L’attore ha giustificato la sua scelta con la volontà di non interrompere la produzione in un momento particolarmente delicato della serie.
3 – Di cosa è composto il sangue utilizzato sul set?
Il sangue scorre a fiumi in “Dexter”. Sapete di cosa è composto quello utilizzato sul set della serie? Si tratta di una miscela composta da sciroppo d’acero, coloranti alimentari, olio di menta piperita e sapone liquido. Lo sciroppo d’acero da viscosità, l’olio di menta peperita è usato come repellente per gli insetti – facilmente attirati dallo sciroppo – mentre il sapone facilita la rimozione durante il lavaggio.
4 – Fino a 12 ore per realizzare una camera della morte
Un’altra curiosità riguarda infine le camere della morte in cui “Dexter” seziona le sue vittime. Il serial killer opera spesso in ambienti completamente avvolti con della plastica per alimenti o nastro adesivo, curate nei minimi dettagli dai creatori degli effetti speciali, tanto che la loro realizzazione ha richiesto spesso fino a 12 ore di lavoro.
Per scoprire tutte le curiosità e le anticipazioni sulle serie Tv più amate non vi resta che seguire il palinsesto di Tivu la Guida.