10 curiosità su The Vampire Diaries: tutto quello che volevate sapere

the Vampire Diaries - Foto di WarnerLe vicende di Elena e Stefan hanno conquistato milioni di telespettatori, e il successo sembra non svanire: si tratta di The Vampire Diaries, la celebre serie tv horror tratta dai libri di Lisa Jane Smith. Arrivata alla sesta stagione, la serie ha vinto nel corso della sua storia 5 People’s Choice Awards e ben 25 Teen Choice Awards. Ecco dunque 10 curiosità su The Vampire Diaries.

  1. L’attrice Nina Dobrev ha interpretato quattro personaggi nel corso della serie, cioè Elena, Tatia, Katherine e Amara.
  2. La produzione voleva affidare il ruolo di Alaric Saltzman a James Van Der Beek, più conosciuto per essere il Dawson di Dawson’s Creek, mentre voleva dare la parte di Elena ad Ashlee Simpson. L’ideatore Kevin Williamson avrebbe voluto Sarah Michelle Gellar, Buffy nell’omonima serie, per il ruolo di Rose.
  3. Sapevate che Nina Dobrev è una scuba diver certificata? Ha dovuto prendere il brevetto per girare la scena della terza stagione di The Vampire Diaries sul Wickery Bridge: per le riprese, l’attrice ha dovuto passare 16 ore sott’acqua in 2 giorni.
  4. Tutti i nomi degli episodi della sesta stagione sono in realtà titoli di canzoni degli anni ’90 (Yellow Ledbetter dei Pearl Jam, Black Hole Sun dei Soundgarden etc…).
  5. Nina Dobrev, Paul Wesley e Ian Somerhalder, rispettivamente Elena, Stefan e Damon, sono gli unici attori che guadagnano 40 mila dollari a testa a episodio, e sono gli unici ad essere presente in ognuno di essi.
  6. Il cast, il team e gli autori di The Vampire Diaries hanno avuto la nomination come “Favorite Network Sci-Fi/Fantasy Tv Show” (ovvero come Miglior TV Show Sci-Fi) ai People’s Choice Awards 2016.
  7. Il bellissimo Ian Somerhalder è un amante del filosofo tedesco Friedrich Nietzsche, che ha letto per la prima volta a 16 anni.
  8. La casa Salvatore non è veramente su due piani. Tutte le stanze sono sullo stesso livello e in quattro set diversi. In più c’è un set con una scalinata che non porta da nessuna parte.
  9. Kevin Williamson e Julie Plec, gli ideatori della serie, il cui rapporto professionale dura da ben 15 anni, hanno rivelato che The Vampire Diaries tornerà a essere dedicato alla tematica che hanno sempre pensato fosse al centro dello show: “Trovare una propria famiglia“.
  10. L’episodio pilota è stato girato a Vancouver, mentre la serie tv è girata in Georgia.

Queste erano le 10 curiosità su The Vampire Diaries: dai un’occhiata al palinsesto di Tivù per scoprire quando e dove andrà in onda.

 

Fonte immagine: Warner