The Vampire Diaries: 10 curiosità che non conoscevate

the vampire diaries curiositàDopo 8 stagioni si avvia alla conclusione una delle serie tv più seguite ed amate dai ragazzi negli ultimi anni: “The Vampire Diaries”. La serie tv nata dai romanzi di L. J. Smith si è da poco conclusa negli Stati Uniti con il sedicesimo ed ultimo episodio, ma in Italia – dove gli episodi della settima stagione in prima tv free sono in onda su La 5 – occorrerà aspettare ancora a lungo per scoprire la conclusione della saga che ha raccolto cinque People’s Choice Awards e ben ventotto Teen Choice Awards. Ma scopriamo alcuni incredibili curiosità su “The Vampire Diaries”.

10 curiosità di “The Vampire Diaries” che non sapevate

  1. Neve Campbell avrebbe potuto interpretare Isobel – L’attrice che veste i panni di Mia Kirshner nella serie, nel corso dei casting, fu presa in considerazione per il ruolo di Isobel Flemming, ma alla fine le fu affidata l’altra parte.
  2. Jeremy è più vecchio di Elena nella realtà – Nella serie, Elena ha due anni più di Jeremy, ma in realtà Steven R. McQueen è sei mesi più grande di Nina Dobrev.
  3. Molti membri del cast sono bilingue – il cast di “The Vampire Diaries” vanta attori poliglotti: oltre all’inglese, Nina Dobrev parla bulgaro e francese, Paul Wesley il polacco e Kat Graham conosce spagnolo, francese ed ebraico.
  4. Tutti gli episodi della sesta stagione hanno il titolo di canzoni degli anni 90 – Una scelta tutt’altro che casuale quella dei creatori della serie: nel corso della stagione, infatti, i due protagonisti Damon and Bonnie sono intrappolati proprio in quegli anni.
  5. L’amore tra Elena e Damon non era previsto – Furono le pressioni dei fan, durante la seconda stagione di “The Vampire Diaries” – la serie tv in onda su La 5 – a spingere gli autori a far nascere la storia d’amore. Nel copione era infatti prevista una relazione tra Stefan ed Elena.
  6. Zach Roerig ha una figlia – L’attore che interpreta il ruolo di Matt ha una bambina, di cui ha ottenuto la piena custodia dopo che la madre è finita in prigione.
  7. Ian Somerhalder ha fatto un provino per “True Blood” – Prima di essere scritturato per “The Vampire Diaries”, Ian ha effettuato un provino per il ruolo di Jason Stackhouse nell’altra popolare serie tv sui vampiri. Secondo lo stesso attore, il provino non è andato bene e il fallimento lo ha lasciato così deluso che per lungo tempo non ha potuto guardare la serie.
  8. Gli effetti speciali sono curatissimi – Una delle ragioni del successo della serie sono proprio gli effetti speciali e il make-up, così curati che ogni attore passa più di un’ora al trucco prima dei ciak. Il sangue usato, in particolare, è creato da una miscela di coloranti, sciroppo di mais, sale ed estratto di peperoncino.
  9. Tyler Lockwood stava per essere tagliato – Il personaggio, che nella serie di romanzi gioca un ruolo secondario, stava per essere accantonato dai produttori della serie tv in onda su La5: alla fine è uno dei personaggi più riusciti di “The Vampire Diaries”.
  10. Ashley Tisdale avrebbe potuto far parte della serie – La famosa attrice e cantante era stata invitata a partecipare ad una audizione, ma ha rinunciato.

Ora che conoscete tutte le curiosità su “The Vampire Diaries”, non perdetevi tutte le puntate della settima stagione della serie, in onda tutti i giovedì alle 21.55 in prima tv free su La 5 (canale 12 di TivùSat). E per scoprire tutte le novità in arrivo in tv, continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida.

Fonte immagine: By Theostevanovic (Own work) [CC BY-SA 4.0 (http://creativecommons.org/licenses/by-sa/4.0)], via Wikimedia Commons