Stanotte a Roma con Alberto Angela: un viaggio nella Città Eterna in 4K su Rai 4K!
È una notte speciale sotto il cielo di Roma, quella di Natale. Il momento perfetto per riscoprire le meraviglie della città eterna con il nuovo viaggio emozionante di Alberto Angela: Stanotte a Roma, in onda in prima serata il prossimo 25 dicembre in 4K solo su Rai 4K, al canale 210 di tivùsat, oltre che su Rai 1 HD.
Il celebre divulgatore ci guiderà in una passeggiata unica tra i luoghi più iconici e suggestivi della Capitale. Un appuntamento che si preannuncia come un vero regalo di Natale per tutti gli appassionati di arte, storia e cultura. Scopriamo insieme quali luoghi visiterà Alberto Angela e quando vedere l’episodio.
I luoghi che visita Alberto Angela a Roma
C’è un modo migliore di vivere la notte più speciale dell’anno in una delle città più belle del mondo? “Stanotte a Roma”con Alberto Angela è una passeggiata tra le meraviglie della Capitale, a partire da Palazzo Doria Pamphilj, gioiello d’arte che custodisce capolavori di Caravaggio, Raffaello e Tiziano.
Un viaggio emozionante tra le sale, per riscoprire non solo dipinti straordinari, ma anche sculture preziose come il busto di Olimpia Maidalchini Pamphilj di Algardi. Proseguendo, Alberto Angela fa tappa alla leggendaria Bocca della Verità, luogo iconico anche nel cinema con il film “Vacanze Romane”. Qui, Angela ci racconta le origini dell’affascinante scultura in marmo e il suo ruolo nella storia e nell’immaginario collettivo.
Da qui prosegue il viaggio verso altri gioielli della città, come la maestosa scalinata di Trinità dei Monti, il Colosseo e Piazza del Campidoglio, simbolo della rinascita urbana curata da Michelangelo nel XVI secolo. Ogni angolo, ogni pietra ci parla di una Roma che ha attraversato secoli di splendore e decadenza, ma che non ha mai perso la sua bellezza. La puntata ci porta poi fino a Campo de’ Fiori, alla scoperta del monumento dedicato a Giordano Bruno, fino ai luoghi più iconici come la Galleria Borghese, il Pantheon e il Gianicolo, senza dimenticare incursioni sorprendenti come quella nel mondo sotterraneo pieno di affreschi antichi.
Stanotte a Roma: il format che incanta con la magia del 4K
“Stanotte a Roma” è molto più di un programma: è l’esperienza che combina il fascino della narrazione di Angela con riprese suggestive che svelano i dettagli più intimi della Città Eterna. Nella notte, libera dal caos quotidiano, Roma svela la sua anima più autentica, tra i monumenti che raccontano storie senza tempo sotto la luce delle stelle. Un itinerario emozionante tra le bellezze della Capitale, svelate al pubblico grazie all’eccellenza del 4K.
Come vedere programmi in 4K?
La tecnologia del 4K renderà possibile ammirare nei minimi particolari i principali monumenti della Capitale vivendo un’esperienza di visione straordinaria e ancora più coinvolgente grazie alle immagini più dettagliate, ai colori più brillanti e a una risoluzione quattro volte più elevata dell’alta definizione. Un evento televisivo unico che permetterà al telespettatore di vedere Roma proprio come se stesse lì.
Per permettere al pubblico di godere al massimo delle bellezze della città, come dicevamo la puntata andrà in onda in 4K SOLO su Rai 4K al canale 210 di tivùsat oppure in alta definizione su Rai 1 HD. Per vedere “Stanotte a Roma” in 4K è necessario avere un TV 4K e collegarlo al decoder 4K certificato tivùsat o una CAM certificata tivùsat 4K Ultra HD. La smartcard tivùsat 4K è inserita nella confezione del decoder o della CAM e deve essere attivata.
Per verificare se il tuo TV è 4K UHD certificato tivùsat e\o per comprare un decoder o una CAM, clicca qui.
Continua a seguire tivù la guida per scoprire tutte le novità della televisione italiana: i migliori documentari e programmi di intrattenimento, le migliori serie tv e i film.
Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4K e HD.
Foto di: Barbara Ledda per gentile concessione Comunicazione Press & media office – Ufficio Stampa Rai