Ballando con le Stelle 2024: tutte le novità della nuova edizione
Rai 1 torna a farci ballare dal 28 settembre 2024 con Ballando con le Stelle, uno degli show più amati della televisione italiana. Il programma, condotto da Milly Carlucci, è pronto a illuminare ancora una volta la prima serata del sabato tra ballo, spettacolo e competizione.
Sorprese e grandi novità per questa nuova edizione di Ballando con le Stelle, a partire dai nuovi maestri di danza al cast di vip eccezionale. Scopriamo insieme tutti i dettagli sul programma.
Ballando con le Stelle: il format
Un format vivace, coinvolgente e anche emozionante: Ballando con le Stelle è un invito a ballare per mettersi alla prova, uscire dagli schemi e divertirsi. I protagonisti sono sempre personaggi famosi, spesso lontani dal mondo della danza, in coppia con maestri di ballo professionisti. L’obiettivo è conquistare il favore della giuria e del pubblico a casa, a passo di danza.
Dal tango al valzer, fino alle coreografie più moderne: ogni settimana i concorrenti si esibiscono in vari stili di danza, per superare le sfide della puntata.
Chi sono i nuovi maestri di Ballando con le Stelle 2024?
L’edizione di Ballando con le Stelle 2024 quest’anno presenta una nuova squadra di maestri di ballo. Una svolta al programma, con l’introduzione di nuove figure professionali pronte a portare freschezza e talento in pista. Tra le novità più attese c’è Carlo Aloia, campione italiano di balli latino-americani, e Giovanni Pernice, volto noto del celebre show inglese Strictly Come Dancing. A loro si aggiungono Nikita Perrotti e Sophia Berto, entrambi vincitori dell’ultima edizione di Ballando on the Road, lo spin-off del programma.
Non mancano anche nuove maestre di ballo, tra le quali spicca Rebecca Gabrielli, già conosciuta dal pubblico per le sue performance, ed Erika Martinelli, modella e ballerina professionista pronta a stupire con la sua esperienza in competizioni anche internazionali.
I concorrenti di Ballando con le Stelle 2024
Siamo alla diciannovesima edizione di Ballando con le Stelle, una stagione che promette un grande successo anche grazie al cast dei concorrenti. Tra i volti più attesi troviamo Federica Pellegrini, la regina del nuoto italiano, e Sonia Bruganelli, nota opinionista televisiva.
È presente anche il mondo del cinema e della musica, con la partecipazione di Luca Barbareschi, Nina Zilli e I Cugini di Campagna. In pista sono attesi anche Alan Friedman, giornalista americano, e il campione olimpico di scherma Tommaso Marini.
Le novità del programma
Il cast è tutto nuovo, ma il format presente altre novità? Quest’anno i social saranno protagonisti: ci sarà maggior coinvolgimento del pubblico grazie a nuovi strumenti di voto e interazione social, che renderanno la competizione ancora più avvincente.
E non solo, la giuria, composta dai veterani Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Selvaggia Lucarelli, Fabio Canino e Ivan Zazzaroni, sarà affiancata da Alberto Matano, con il compito di commentare le performance dalla postazione a bordo pista.
Chi conduce Ballando con le Stelle?
Immancabilmente, alla guida del programma c’è sempre l’amatissima Milly Carlucci, volto del programma da molti anni. Come di consueto, accanto a lei c’è anche Paolo Belli, che con la sua musica e la sua simpatia accompagna le esibizioni e stempera la tensione dei concorrenti.
Ballando on the Road: il talent scout del futuro
La grande novità del programma è Ballando on the Road, uno spin-off che ha dato spazio a talenti emergenti provenienti da tutta Italia. Trampolino di lancio per molti dei nuovi maestri di questa edizione, come Nikita Perrotti e Sophia Berto, il format dimostra la continua ricerca del programma verso il rinnovamento e l’inclusione di nuove professionalità nel mondo della danza.
Quando e dove vedere Ballando con le Stelle?
Tre, due, uno: si apre il sipario sulla pista da ballo più famosa della televisione italiana. La nuova stagione di Ballando con le Stelle va in onda su Rai 1 a partire dal 28 settembre, ogni sabato alle ore 20:35.
Continua a seguire tivù la guida per rimanere aggiornato su tutti i film e le rassegne cinematografiche, i documentari e i programmi di intrattenimento della televisione italiana.
Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4K e HD.
Foto di: Iwan Palombi per gentile concessione Comunicazione Press&media office- Ufficio Stampa Rai