Blindati: viaggio nelle carceri, in onda su DMAX dal 13 settembre
Dal 13 settembre, DMAX propone il programma che porta gli spettatori in un viaggio senza precedenti all’interno delle carceri più estreme del mondo. Presentato da Luigi Pelazza, storico inviato de Le Iene, Blindati: viaggio nelle carceri va in onda ogni venerdì alle 21:25 e svela le realtà più dure e impietose del sistema penitenziario.
Questo contenuto è visibile su tivùsat, la tivù satellitare gratuita in HD e 4K. Scopri di più su tivùsat
Il format di Blindati: viaggio nelle carceri
Misterioso e sorprendente è il viaggio di esplorazione che compie Blindati nelle istituzioni penitenziarie più severe. Dall’approccio del personale carcerario all’alienante quotidianità dei detenuti: il programma fotografa, con una lente di ingrandimento, i luoghi di isolamento estremo, con un taglio documentaristico che spazia dal reportage al reality.
Attraverso una narrazione cruda e realistica, Blindati ci offre uno sguardo intimo su come le persone vivono dietro le sbarre. Al di là dei pregiudizi, è uno sguardo critico e vicino a condizioni estreme che ci sembrano lontane, tra dinamiche interne e dure condizioni di vita.
Luigi Pelazza, presentatore di Blindati
A guidare il viaggio nelle carceri del programma Blindati c’è Luigi Pelazza, volto conosciuto del panorama televisivo italiano. Con una carriera iniziata nelle forze dell’ordine, intraprende un coraggioso percorso professionale nel mondo del giornalismo investigativo, tra inchieste e reportage incisivi.
Noto al grande pubblico soprattutto per il suo lavoro con Le Iene di Mediaset, Pelazza si avventura in questo nuovo progetto, con la stessa ambizione e audacia. Questa volta, per indagare gli spettri più nascosti della vita carceraria.
Blindati: viaggio nelle carceri, il nuovo episodio
Blindati: viaggio nelle carceri torna su DMAX con un episodio ambientato in un carcere delle Maldive. Un luogo che, sebbene paradisiaco per la bellezza del paesaggio che lo caratterizza, si rivela tutt’altro che idilliaco all’interno delle sue mura.
L’episodio indaga le condizioni di vita e le sfide quotidiane affrontate dai detenuti e ci permette di guardare la realtà di luoghi così duri e blindati.
Le novità del programma
A rendere coinvolgente e intrigante il programma è l’uso di tecnologie avanzate per la ripresa. Ad esempio, grazie al Full CGI, è possibile ricreare ambienti carcerari in 3D. Una tecnica che arricchisce la narrazione visiva e fornisce un’immersione senza precedenti nei luoghi più criptici.
E non solo, il programma si distingue per la sua capacità di coniugare il reportage investigativo con un racconto visivamente potente, con l’obiettivo di coinvolgere e informare il pubblico in modo approfondito e vicino.
Blindati: viaggio nelle carceri, dove vederlo?
Blindati: viaggio nelle carceri va in onda su DMAX a partire dal 13 settembre, ogni venerdì alle 21:25. È possibile seguire il programma al canale 28 del telecomando tivùsat. Ogni episodio ha una durata di 65 minuti, per un’ora di approfondimento e scoperta sul mondo delle carceri globali.
Continua a seguire tivù la guida per rimanere aggiornato su tutti i film e le rassegne cinematografiche, i documentari e i programmi di intrattenimento della televisione italiana.
Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4K e HD.
Foto di: Courtesy of Warner Bros. Discovery.