“Master Crimes”, il crime thriller in onda su Rai 1 dal 13 agosto: trama, dettagli e curiosità
Il martedì sera di Rai 1 si tinge di giallo con l’arrivo di Master Crimes, serie crime francese creata da Elsa Marpeau e diretta da Marwen Abdallah. Si tratta di una coproduzione tra Francia, Belgio e Svizzera realizzata da UGC Fiction, TF1, Be-FILMS e RTBF insieme a RTS.
La serie narra le indagini della criminologa Louise Arbus, chiamata a investigare su un omicidio molto particolare: sulla vittima è stata ritrovata incisa una frase tratta proprio da uno dei suoi libri. Per far luce sul caso, Louise decide di farsi affiancare da quattro studenti dotati di varie abilità. Ma sarà davvero una collaborazione priva di ostacoli o anche loro nasconderanno dei segreti?
In attesa della messa in onda su Rai 1, prevista a partire da martedì 13 agosto, vediamo insieme trama, cast e tutti i dettagli relativi alla serie.
La trama di Master Crimes
La storia di Master Crimes è centrata su Louise Arbus, una professoressa di criminologia all’università che ha smesso di collaborare con la polizia dopo aver contribuito alla condanna di Pierre Delaunay, uomo che ora crede innocente. Il commissario Oscar Rugasira la convince a tornare sul campo per investigare su un omicidio misterioso: la vittima porta incisa sulla schiena una frase tratta da uno dei libri della professoressa: “J’attends le tueur parfait” (sto aspettando l’assassino perfetto).
Louise accetta quella che sembra a tutti gli effetti una sfida e decide di farsi affiancare da quattro studenti dotati di abilità complementari: Samuel, Mia, Boris e Valentine. Ciascuno arricchirà l’indagine con il proprio punto di vista, unico e diverso rispetto a quello dei colleghi. Tuttavia, la collaborazione con la capitana Barbara Delandre si rivela da subito problematica, complicata ulteriormente dalla scoperta che Mia è la figlia di Pierre Delaunay e ha hackerato i server dell’università per iscriversi ai corsi di Louise.
Master Crimes: il cast
Master Crimes può contare su un cast di talento che porterà in scena le vicende. A guidare il team di interpreti c’è Muriel Robin, che presta il volto alla determinata protagonista Louise Arbus. Criminologa dal passato tormentato, è una mente analitica di prim’ordine che non si tirerà indietro di fronte al caso che si troverà ad affrontare.
Di seguito il cast principale di Master Crime:
- Muriel Robin interpreta la protagonista Louise Arbus
- Anne Le Nen interpreta il Capitano Barbara Delandre
- Olivier Claverie interpreta Oscar Rugasira
- Victor Meutelet interpreta Samuel Cythere
- Astrid Roos interpreta Mia Delaunay
- Thaïs Vauquières interpreta Valentine Vallée
- Nordine Ganso interpreta Boris Volodine
Master Crimes, quanti episodi?
La prima stagione di Master Crimes è composta da 6 episodi, ciascuno della durata di circa un’ora:
- Épisode 1
- Épisode 2
- Tu seras un homme
- Sous pression
- Marquées à vie
- Mauvais cygnec
Dove è stato girato Master Crimes?
Le riprese di Master Crimes si sono svolte principalmente a Parigi nell’ottobre 2022, sfruttando alcune delle location più iconiche della città.
Tra le ambientazioni principali, l’Istituto di paléontologie humaine, che per l’occasione diviene l’ufficio di Louise Arbus. Le scene negli interni universitari, come l’aula magna e i corridoi, sono state girate alla Sorbona, mentre quelle all’esterno dell’università sono state realizzate nella storica Place du Panthéon.
Quando e dove vedere Master Crimes?
Master Crimes aspetta i telespettatori domani, martedì 13 agosto, in prima serata su Rai 1 con un doppio appuntamento. La programmazione continuerà a cadenza settimanale con la messa in onda di due episodi alla volta.
Continua a seguire tivù la guida per scoprire tutte le novità della televisione italiana: le migliori serie tv, i film e i programmi di intrattenimento.
Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4K e HD.