Marco Berry
Marco Berry è un conduttore televisivo di programmi di intrattenimento, divenuto noto al grande pubblico come inviato de “Le Iene“.
Da sempre appassionato di magia ed escatologia, a soli otto anni compare accanto all’attrice Isabella Biagini nel programma “Sim Sala Bim”, presentato dal Mago Silvan.
Contrariamente a quanto si pensa, Marco è autore e conduttore di programmi televisivi sin dal 1987, occupandosi della trasmissione per ragazzi “Bim Bum Bam” e di collaborazioni a “La sai l’ultima” e “Domenica a casa nostra”.
La sua popolarità raggiungerà l’apice quando farà parte del programma “Le Iene” come inviato. E’ il primo inviato a introdurre l’uso della candid camera nelle inchieste televisive.
Essendo affascinato dalla magia, una vola raggiunta la notorietà, condurrà alcuni programmi incentrati sulla prestidigitazione e portando l’arte dell’escatologia in televisione o indagando su casi irrisolti, fenomeni paranormali e leggende misteriose come la celebre trasmissione che porta il nome, appunto, “Mistero“.
Personaggio poliedrico e curioso, successivamente si impegnerà in altre scommesse televisive, dando ampio spazio a temi e argomenti che narrano le vicende di persone rimaste sopravvissute in situazioni estreme o racconti di persone con handicap che hanno imparato a vivere e convivere in maniera piena e straordinaria. Tutti programmi che hanno evidenziato aspetti importanti e sensibili e suscitato grande consenso.