Torna Battista in tv su Rai 2 con un nuovo show: ‘Ve ne siete mai accorti?’, scopriamo di cosa si tratta

ve ne siete mai accorti battista

Torna Maurizio Battista in seconda serata su Rai 2, con un nuovo show in quattro puntate dal titolo “Ve ne siete mai accorti?”. Scopriamo di cosa si tratta e quando vederlo in tv.

Di cosa si tratta

Quante volte durante la giornata ci sorprendiamo a compiere gesti in maniera inconsapevole, senza una vera e propria motivazione logica e funzionale? Pensiamo ad esempio a quando entriamo in un bar, quando siamo in automobile, quando mangiamo al ristorante, o durante una passeggiata. Con la sua comicità e il suo sguardo attento e scrupoloso, volto anche al sociale, il comico romano esaminerà e porterà simpaticamente “alla gogna” tutti quei gesti che – quotidianamente – poniamo in essere senza un apparente motivo, facendo luce sui costumi degli italiani e sulle loro gestualità quotidiane, bizzarre e, talvolta, inconsce. Ripercorreremo, dunque, insieme a Maurizio Battista, abitudini, vezzi, assuefazioni, tic o semplici modi di fare che ci contraddistinguono.

Ospiti e conduttore

L’uomo dello show, come avrete capito, sarà appunto l’amato comico romano Maurizio Battista. Al fianco dell’istrionico e poliedrico showman, poi, si alterneranno numerosi ospiti. Nella prima puntata, ad esempio, saranno presenti in studio il Giudice Censore, il Menestrello, l’Ispettore della Siae e la “voce fuori” campo di Vittorio Rombolà. Questi, condotti da Battista, durante la prima puntata affronteranno anche temi quali le file alle casse del supermercato, gli acquisti online, i collezionisti e i monopattini.

Quando inizia

L’appuntamento con il simpaticissimo Maurizio Battista e il suo nuovo show “Ve ne siete mai accorti?”, è fissato per tutti i lunedì, a partire dal 15 marzo, in seconda serata alle ore 23.15 su Rai 2 (disponibile in HD su tivùsat al canale 102). Per non perdere le novità in arrivo in tv, continuate a seguire tutti gli aggiornamenti di Tivù la Guida.