‘Maurizio Costanzo Show’: torna in tv con le nuove puntate della 40esima edizione

maurizio costanzo show nuove puntateDopo il grande successo di pubblico ottenuto in primavera, lo storico talk show del conduttore, giornalista e scrittore romano Maurizio Costanzo, torna a novembre con le nuove puntate della stagione 2021/2022. Stiamo parlando del Maurizio Costanzo Show ovviamente, il programma che ha cambiato il modo di fare tv e che con questa celebra la quarantesima edizione dello show. Scopriamo insieme di cosa si tratta, quando e dove vedere la nuova edizione del programma in tv, e chi saranno i nuovi ospiti.

Di cosa si tratta

Per chi ancora non lo sapesse, il “Maurizio Costanzo Show” è un vero e proprio salotto mediatico che fa convivere volti noti e meno noti, personaggi della politica, dello spettacolo, temi d’attualità e temi leggeri. Sulla falsa riga di quanto già fatto per “Uno contro tutti”, il format prevede delle interviste one to one a dei personaggi del mondo dello spettacolo, ma senza la partecipazione del pubblico. L’ospite starà all’interno di un cubo nel quale verranno proiettate immagini e video che riguardano la sua vita, con l’obiettivo di scatenare emozioni forti con cui fare i conti. L’ospite potrà fermare la proiezione tutte le volte che lo riterrà opportuno, nel caso di ricordi o emozioni per lui troppo dolorose e difficili da gestire.

Format che vince non si cambia, dunque. Del resto il trionfo, in termini di ascolto, ottenuto con le interviste del programma non lascia margine di dubbio sulla strada da percorrere nella nuova edizione autunnale. Le puntate inedite che andranno in onda nei prossimi giorni avranno, dunque, come cavalli di battaglia proprio le interviste ai singoli ospitia cui si alterneranno le più classiche puntate in stile talk show che da sempre contraddistinguono il “Maurizio Costanzo Show”.

Le novità

Tra le novità di questa quarantesima edizione del programma, ve ne sveliamo due in anteprima. La prima è che in ogni puntata sarà presente una rubrica fissa di medicina, affidata al sottosegretario al Ministero della salute Pierpaolo Sileri, soprattutto per aggiornarci in merito alla situazione sanitaria legata all’emergenza da Covid-19.

La seconda, invece, è che in ogni puntata ci sarà in collegamento un ospite fisso molto particolare: un animale.

Gli ospiti della nuova edizione

Come sempre c’è grande attesa per i nuovi ospiti: chi saranno i personaggi della tv e non, messi di fronte alle domande di Maurizio, a cui dovranno rispondere senza sottrarsi? Dalle prime indiscrezioni sulle nuove puntate del “Maurizio Costanzo Show”, trapelate dal promo ufficiale dello show lanciato da Mediaset, tra gli ospiti ci saranno: Claudio Amendola e Mara Venier, Enrico Brignano, Rudy Zerbi, Stefania Orlando, Enzo Iacchetti, Francesco Oppini, Tommaso Zorzi, Ornella Muti, Filippo Magnini, Pupo, Rocìo Munoz Morales, Enrico Papi, Giulia De Lellis e Dario Vergassola.

Ospite d’eccezione, sempre a seconda delle indiscrezioni trapelate online, sarà Virginia Raggi, già ospite del “Maurizio Costanzo Show” nella precedente edizione.

Quando e dove vedere la nuova edizione del “Maurizio Costanzo Show

Un autunno decisamente interessante si prospetta per tutti gli amanti di questo genere di talk show. Il primo appuntamento con le nuove puntate del “Maurizio Costanzo Show” è fissato per il 3 novembre, in seconda serata su Canale 5 (disponibile in HD su tivùsat al canale 105). A seguire, una nuova puntata ogni mercoledì, per un totale di 12 appuntamenti. Per non perdere tutte le novità in arrivo in tv continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida.

Il promo

In attesa della messa in onda della nuova edizione del “Maurizio Costanzo Show”, ecco a voi il promo ufficiale lanciato da Mediaset: