Luca Ward: scopri chi è il nuovo attore del cast di “Un Posto al Sole”

luca ward un posto al soleLuca Ward è la nuova stella di “Un Posto al Sole”. La fortunata soap in onda su Rai 3 dal 1996 ha festeggiato venerdì 21 ottobre i suoi vent’anni di programmazione con l’entrata nel cast dell’attore che interpreterà Matteo Serra. Scopriamo meglio chi è Luca Ward e il personaggio che interpreta in “Un Posto al Sole”.

Le interpretazioni nelle fiction e serie Tv

Attore di teatro, cinema e televisione, Luca Ward è un interprete molto amato soprattutto dagli appassionati del piccolo schermo grazie alle fortunate interpretazioni in diverse fiction e serie Tv: da “Carabinieri” a “Don Matteo”, da “Il mistero del lago” a “Elisa di Rivombrosa”, da “Il commissario Rex” a “La Squadra”. Non è nuovo anche al mondo delle soap-opera: ha infatti interpretato Massimo Forti in “CentoVetrine” e Goffredo in “Incantesimo”.

La sfortunata parentesi a “L’Isola dei Famosi”

L’attore romano può vantare anche una sfortunatissima partecipazione al reality show “L’isola dei Famosi”di Simona Ventura: è stato infatti costretto a lasciare  il programma dopo appena una settimana in seguito alle conseguenze del lancio dall’elicottero in cui ha riportato alcune fratture.

La carriera nel doppiaggio: da “Il Gladiatore” a “Il diario di Bridget Jones”

Luca Ward è noto però soprattutto per essere uno dei migliori doppiatori italiani. Figlio del doppiatore Aleardo Ward e nipote dello storico doppiatore Carlo Romano, considerato il miglior doppiatore di tutti i tempi, ha prestato la sua voce ad attori del calibro di Antonio Banderas, Kevin Costner, Alec Baldwin, Viggo Mortensen, e Robert Downey Jr. Memorabili sono i suoi doppiaggi di Samuel L. Jackson in “Pulp Fiction”, Keaneu Reeves in “Matrix”, Russell Crowe ne “Il gladiatore”, Brandon Lee ne “Il Corvo” e Hugh Grant ne “Il diario di Bridget Jones”.

In “Un Posto al Sole” Luca Ward interpreta invece il tenebroso Matteo Serra: dopo aver salvato la vita a Marina nell’incendio della sua casa, si aprirà una parentesi avvincente sul suo passato misterioso.

Seguite Tivù la Guida per rimanere aggiornati su tutte le ultime novità delle soap in Tv.