Arrivano in tv le nuove puntate di ‘Un passo dal cielo 6 – I guardiani’: tutto sulla fiction con Daniele Liotti
Dopo il successo dell’ultima stagione, torna in prima serata su Rai 1 la popolare serie tv che racconta le storie della squadra del Corpo Forestale di San Candido, in Trentino-Alto Adige: “Un passo dal cielo 6 – I guardiani”. Le cose sono ormai cambiate, il protagonista non fa più parte della forestale e la serie cambia location, lasciandosi alle spalle il Trentino-Alto Adige: siete pronti per scoprire tutte le novità delle nuove puntate? Ecco trama, anticipazioni, cast, personaggi e quando inizia la fiction con Daniele Liotti.
Trama e anticipazioni delle nuove puntate
Come dichiarato dall’attore, “Francesco abbandona la Forestale, si leva la divisa, ma non per questo rinuncia a difendere le sue montagne e ad occuparsi degli altri”. L’ex comandante della Forestale dagli occhi chiari e dal passato tormentato, torna infatti tra i boschi per svelare alcuni misteri e risolvere immancabili casi. Nel finale della quinta stagione abbiamo lasciato Francesco Neri in una baita a picco sulle montagne delle Cinque Torri, ora lo ritroviamo che sta per lasciare il lago di Braies per intraprendere un viaggio alla volta della Slovenia, habitat ideale in cui vuole portare i lupi di Emma. Lei non c’è più e Francesco vuole esaudire il sogno della donna che ha amato così tanto… Ma ovviamente accadono delle cose imprevedibili! Dal ritrovamento di una donna misteriosa in fin di vita nel bosco insieme a sua figlia, che si rifiuta di parlare e che al collo porta una croce che apparteneva a Emma, fino al ritorno di Manuela – la sorella di Nappi – che tormentata da alcuni dubbi si sfoga proprio con Francesco, con cui nasce un’amicizia forte e autentica.
Nel frattempo, i suoi amici – il commissario Vincenzo Nappi e Huber – sono stati trasferiti a San Vito di Cadore, in una bella e comoda stazione di polizia ed è da tanto tempo che non vedono Francesco. Vincenzo è impegnato con una figlia che cresce e nel tentativo di trovare una stabilità con Pamela. La sua vita viene però sconvolta dall’arrivo di Carolina, un vero e proprio uragano con un passato da scoprire.
Il cast e i personaggi
In questa nuova stagione non assisteremo solamente a un cambio di location, ma anche all’ingresso di nuovi personaggi e a grandi ritorni. A vestire i panni del protagonista Francesco Neri nella sesta stagione di “Un passo dal cielo”, torna l’attore romano Daniele Liotti. Al suo fianco torna sulla scena l’attrice siciliana Giusy Buscemi, che interpreta la sorella di Vincenzo, Manuela. Al fianco del protagonista, non mancheranno poi Enrico Ianniello (nei panni del commissario Nappi) e Gianmarco Pozzoli (alias Huber). Tra le new entry, invece: Aurora Ruffino (la misteriosa Dafne), Serena Iansiti (Carolina) e Anna Dalton (Elda).
Una produzione Lux Vide con Rai Fiction, diretta da Jan Maria Michelini, Cosimo Alemà e Alexis Sweet, e scritta da Mario Ruggeri, Dario Sardelli, Umberto Gnoli.
La location
La location è da sempre uno dei punti forti di questa fiction, in cui i protagonisti sono spesso immersi nella natura più selvaggia. Se fino ad ora le precedenti stagioni della serie sono state ambientate in Trentino-Alto Adige e a fare da sfondo alle vicende c’era il meraviglioso, incantato e suggestivo Lago di Braies, in questa sesta stagione ci si sposta in Veneto: il lago lascia infatti il posto alle Dolomiti, che incorniceranno le scene delle nuove puntate.
“Un passo dal cielo 6”: quando inizia
Ma quando inizia la nuova stagione di “Un passo dal cielo – I guardiani”? L’attesa ormai è finita! L’appuntamento con la prima delle 8 nuove puntate della sesta stagione della fiction è fissata per giovedì 1 aprile in prima serata, alle ore 21.25 circa, su Rai 1 (disponibile in HD su tivùsat al canale 101). Si prosegue poi con un appuntamento ogni giovedì. Per non perdervi tutte le novità in arrivo in tv, continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida.