Tony Capuozzo

toni capuozzoTony Capuozzo è un giornalista italiano e per alcuni anni anche vicedirettore del TG5. Ѐ conosciuto per aver condotto “Terra!” il settimanale del TG5.

Antonio Capuozzo, conosciuto come Tony, cone la italiano, segue la laurea in Sociologia all’Università di Trento. Nel 1976 è colpito dal terremoto che devasta il Friuli, in seguito al quale si impegna attivamente come volontario.

Successivamente, intraprende l’attività di giornalista nel 1979, lavorando a “Lotta Continua”, per la quale segue l’America Latina e diviene giornalista professionista nel 1983. Dopo la chiusura di Lotta Continua scrive per il quotidiano Reporter e per i periodici Panorama Mese ed Epoca. Durante la Guerra delle Falkland ottiene un’intervista esclusiva al grande scrittore Jorge Luis Borges.

Successivamente si avvicina alla televisione cominciando con il programma televisivo di Giovanni Minoli “Mixer, in cui si occupa di mafia, per poi diventare inviato del programma “L’istruttoria” condotto da Giuliano Ferrara.

Divenuto un collaboratore dei telegiornali del Gruppo Mediaset, Toni Capuozzo diventa un esperto di conflitti internazionali, occupandosi delle guerre in ex Jugoslavia, in Somalia, in Medio Oriente e in Afghanistan.

A partire dal 2001 Capuozzo diviene curatore e conduttore di “Terra!“, programma di approfondimento settimanale del Tg5, telegiornale del quale è anche vicedirettore.