Torna in tv ‘Ti spazzo in due’: la seconda edizione del programma di Real Time
In un periodo storico particolare come questo che stiamo vivendo, in cui la pulizia e l’igiene sono costantemente al centro dell’attenzione, torna in tv il programma televisivo di Real Time per i malati del pulito. Un programma come non lo avete mai visto: “Ti spazzo in due”. Polvere? Calcare? Potrete dirgli addio! Lo sporco ha i minuti contati con la famiglia Paglionico. Scopriamone di più.
Sporco? Addio! Arrivano i nuovi episodi di “Ti spazzo in due”: di cosa si tratta
In cosa consiste il programma di Real Time? In ogni puntata, chi desidera dare una nuova vita alla propria casa contatterà le donne Paglionico e chiederà loro di eliminare il nemico numero uno dell’abitazione: lo sporco. Come prima cosa l’infallibile squadra di pulizie, seguita dalle telecamere, farà un sopralluogo alla casa in questione. Dopodiché si procederà con le pulizie vere e proprie: gli spettatori potranno seguire le eroine del pulito al lavoro, potranno vivere il cambiamento della casa, ma soprattutto impareranno i trucchi del mestiere grazie ai tutorial delle Paglionico. I tutorial svelano segreti di pulizia efficaci e semplici, ricordando però che l’ingrediente fondamentale è sempre e solo uno: l’olio di gomito!
Le protagoniste del programma
Le protagoniste di “Ti spazzo in due” sono ancora una volta le donne della famiglia Paglionico: tre generazioni di donne pugliesi, dalla supernonna alle nipoti, che si sono unite in un’impresa di pulizie a gestione familiare, con l’obiettivo di eliminare lo sporco nelle case degli italiani. I pavimenti brilleranno, le finestre saranno limpide, i fornelli trasformeranno le cucine da orrori di sporcizia a capolavori scintillanti di pulito.
Durante il programma avremo l’occasione di conoscere bene le Paglionico. Il docureality, infatti, oltre a mostrarci il prima e il dopo delle case, entrerà nella vita privata di queste donne, raccontandoci il loro mondo e le loro vite. Ecco una prima presentazione delle protagoniste:
- Rosy. La supernonna, ironica e saggia, è lo spirito guida della famiglia. bella, indipendente e simpatica, ha un detto in barese per ogni occasione!
- Antonella. La figlia maggiore di Rosy e la mamma delle più giovani. È lei il vero boss: è lei che organizza e gestisce l’attività della famiglia. una professionista instancabile e inflessibile, ma pur sempre empatica e accogliente.
- Anna. La figlia minore di Rosy, dal carattere romantico, volubile ed esuberante. È l’opposto della sorella maggiore e questo le porta a discutere spesso. Tuttavia, i loro litigi terminano sempre con una risata.
- Tiziana e Veronica. Sono le più giovani della crew: le figlie di Antonella, nonché nipoti di Rosy. Impavide ed energiche, data la loro giovane età si alternano nelle pulizie più pesanti.
Quando e dove vederlo in tv
Lo sporco ha letteralmente i minuti contati: i nuovi episodi di “Ti spazzo in due” arrivano venerdì 29 gennaio alle ore 22.35, in prima tv assoluta su Real Time (canale 31 del digitale terrestre e di tivùsat, qui disponibile anche in HD al canale 131). Il family business tutto al femminile è un programma di Fiamma Sanò e Discovery Italia, prodotto da Jumpcutmedia. È scritto da Fiamma Sanò con Lorenzo Brunetti e la regia è di Michele Imperio. L’hashtag ufficiale del docureality è #TiSpazzoInDue.
Rimanete aggiornati sulle novità in arrivo in tv: continuate a seguire Tivù La Guida.