The Librarians: tutto quello che c’è da sapere sulla serie tv di Paramount Channel

the librarians serie tvCinque personaggi con doti straordinarie alle prese con enigmi magici e misteri impossibili per scongiurare le minacce sovrannaturali delle forze della malvagia “Confraternita del Serpente”. Sono i bibliotecari di “The Librarians”, la serie tv in onda ogni giovedì alle 21.10 su Paramount Channel. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul cast e la curiosità su questa serie tv ormai cult tra gli appassionati del genere fantasy.

Trama

La serie tv “The Librarians” racconta le vicende del bibliotecario Flynn Carsen, a capo dell’antica organizzazione segreta dei “Bibliotecari” e custode e depositario di tesori e reperti magici nelle mire della “Confraternita del Serpente”, guidata dal misterioso e immortale Dulaque. Per combattere le minacce sovrannaturali evocate dalla Confraternita, Flynn raccoglie intorno a sé  una squadra di nuovi bibliotecari dalle doti straordinarie: il colonnello della Nato e agente anti-terrorismo Eve Baird; un genio della storia e dell’architettura con un QI di 190, Jacob Stone; un ladro e specialista delle nuove tecnologie, appassionato di crime e giochi di ruolo, Ezekiel Jones; una matematica e scienziata con una memoria fotografica straordinaria, Cassandra Cillian. A loro toccherà il compito di combattere il male quando Flynn scomparirà.

Curiosità

La serie tv “The Librarians” è ispirata al successo della serie di film tv che raccontano le avventure di Flynn Carsen, interpretato da Noah Wyle. Il successo del primo film della saga, “The Librarian”, girato nel 2004, ha dato seguito ad altri due film, “The Librarian 2 – Ritorno alle miniere di Re Salomone” (2006) e “The Librarian 3 – La maledizione del calice di Giuda” (2008). Le vicende dei Bibliotecari proseguono ora con la serie tv, nata nel 2014.

Il cast di “The Librarians”

La protagonista delle serie tv “The Librarians” è l’affascinante Rebecca Romijn nella parte del colonnello Eve Baird, che assume la guida dei Bibliotecari. A ricoprire il ruolo di Jacob Stone è l’attore Christian Kane, al quale fanno compagnia Lindy Booth (nei panni di Cassandra Cillian) e John Kim (che interpreta il personaggio di Ezekiel Jones). Nel cast di “The Librarians” c’è infine spazio anche per John Larroquette, nei panni del custode della biblioteca Jenkins, mentre il perfido Dulaque è interpretato da Matt Frewer.

Tutte le puntate della serie tv “The Librarians” sono in onda ogni giovedì su Paramount Channel (canale 27 del digitale terrestre e su TivùSat in visione SD al numero 27 e in HD al 127). Per non perdervi tutte le curiosità e gli approfondimenti sui programmi e le serie in tv, continuate a seguire Tivù La Guida.