The Fix: su Canale 5 la serie tv ispirata al caso di O J Simpson

the fix serie tvArriva su Canale 5 “The Fix”, la serie tv legal-thriller ambientata nelle aule del tribunale di Los Angeles co-sceneggiata e prodotta dall’avvocato Marcia Clark, ex procuratrice di uno dei casi giudiziari più famosi degli ultimi anni. Scopriamo le curiosità, il cast, la trama e quando va in onda.

Curiosità e anticipazioni

Creata da Elizabeth Craft e Sarah Fain, “The Fix” nasce da un idea niente di meno che di Marcia Clarke, meglio nota per essere il procuratore che all’inizio degli anni ’90 aveva affrontato il controverso processo a O. J. Simpson. E proprio dal famoso caso – che vide l’ex giocatore di football e attore americano assolto dall’accusa di omicidio dell’ex moglie Nicole Brown e del cameriere Ronald Lyle Goldman – prende spunto la trama di “The Fix”.

La trama

“The Fix” ruota attorno alla protagonista Maya Travis, ex procuratore che ha abbandonato la toga dopo aver perso il processo d’accusa contro Sevvy Johnson, star di Hollywood accusato di due omicidi, ed essere stata ridicolizzata dalla stampa. Otto anni dopo la sconfitta in tribunale, l’attore Johnson è di nuovo accusato di omicidio e Maya è chiamata a rientrare a Los Angeles per cercare di fare definitivamente giustizia e riabilitare il suo nome.

Il cast

Protagonista di “The Fix” è Robin Tunney nel ruolo dell’avvocato Maya Travis. Nel cast troviamo anche Adewale Akinnuoye-Agbaje nei panni di Sevvy Johnson, Adam Rayner (che interpreta Andre, partner di Maya), Scott Cohen nel ruolo dell’avvocato della difesa Ezra Wolf e Merrin Dungey come CJ, investigatrice amica e confidente di Maya. Tra gli altri interpreti anche KJ Smith (Charlie, assistente personale di Ezra), Mouzam Makkar (il vice Procuratore Distrettuale Loni Cho) e Taylor Kalupa (la fidanzata di Sevvy, Jessica Meyer).

Quando va in onda

I 10 episodi di “The Fix” andranno in onda prossimamente su Canale 5. La serie tv americana sarà inserita ad agosto nel palinsesto estivo della rete Mediaset: per scoprire quando inizia e rimanere aggiornati su tutte le novità in arrivo prossimamente in televisione, continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida.

Il promo

Fonte imagine: abc.go.com