Arriva su Canale 20 la serie tv del 2021 remake di ‘Un giustiziere a New York’: ecco ‘The Equalizer’
Il palinsesto estivo di Canale 20 si arricchisce di una nuova prima visione: “The Equalizer”, la serie tv statunitense del 2021, reboot al femminile della serie degli anni ’80 “Un giustiziere a New York”, già diventata un film con Denzel Washington. La serie si inserisce nello stesso universo narrativo di altre quattro serie, tutte dei reboot, ovvero: “Hawaii Five-0”, “MacGyver”, “S.W.A.T.” e “Magnum P.I.”. Scopriamo la trama, il cast e quando inizia in tv in chiaro “The Equalizer”.
La trama
Nella versione originale – andata in onda dal 1985 al 1989 – il protagonista era Robert McCall, interpretato da Edward Woodward. Protagonista di questo remake, invece, è Robyn McCall: una donna enigmatica e dal passato misterioso, ex-agente della CIA e madre di una figlia adolescente. Robyn utilizza le sue abilità per aiutare chi non ha nessun altro cui rivolgersi, agendo come una sorta di angelo custode e un difensore per coloro che non possono difendersi, perseguendo la propria redenzione.
Il cast
A prestare il volto alla protagonista Robyn McCall ci pensa una bravissima Queen Latifah. Al suo fianco, nel cast: Chris Noth è William Bishop, l’attore fu però licenziato a metà della seconda stagione in quanto accusato di violenza sessuale, sull’onda del movimento #MeeToo; Dominic Fumusa interpreta il Detective Ken Mallory; Tory Kittles veste i panni di Marcus Dante; Adam Goldberg è Harry Keshegian; Liza Lapira interpreta Melody Bayani, Laya DeLeon Hayes è Delilah, la figlia di Robyn.
La serie è ideata da Andrew W. Marlowe (ideatore di “Castle”) e Terri Edda Miller, e prodotta da CBS Studios, Universal Television.
Quando inizia
L’appuntamento con la prima stagione della serie tv “The Equalizer” è fissato per il 10 agosto in prima serata su Canale 20 HD, in prima visione assoluta in chiaro. Si prosegue poi con un appuntamento ogni mercoledì sempre alle ore 21.05. Gli episodi della prima stagione sono in tutto 10. È inoltre già stata realizzata anche la seconda stagione della serie, composta da 18 episodi dalla durata di 42 minuti ciascuno. Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità in arrivo in tv, continuate a seguire tivù la guida.