“The Cooking Show”, il nuovo programma Rai all’Expo 2015
Due cuochi famosi, la cucina di tutto il mondo e un’estrosa conduttrice: questi gli ingredienti per “The Cooking Show – Il mondo in un piatto”, il nuovo programma firmato Rai per l’Expo 2015 di Milano.
Il programma di cucina, che verrà condotto da Lisa Casali, blogger e scrittrice con una particolare dedizione per la cucina sostenibile, verrà registrato ogni giorno nello studio Rai Expo. Il pubblico può partecipare ogni giorno alla registrazione del programma nel studio Rai del sito espositivo.
“The Cooking Show” andrà in onda a partire dal primo giugno ogni giorno, dal lunedì al venerdì, su Rai 3 alle 12:45. Due cuochi, uno italiano e uno estero, individuati con la collaborazione di Identità Golose, prepareranno ogni giorno dei piatti: il primo dovrà rappresentare l’identità culinaria del Belpaese, il secondo mostrerà al pubblico i sapori tipici del proprio paese di provenienza.
Un mix di gusti e ingredienti, ma attenzione: al termine del programma non si butta via nulla. La presentatrice Lisa Casali prenderà gli ingredienti avanzati dalle ricette dei due chef per comporre un nuovo e unico piatto. Il fine è quello di sensibilizzare i telespettatori sul problema dello spreco del cibo. Al suo fianco ad ogni puntata vi sarà un ospite a sorpresa, che sarà un ambasciatore di Expo e del suo messaggio “Nutrire il pianeta, energia per la vita”.
Appuntamento dunque all’1 giugno su Rai 3 per seguire il “The Cooking Show”. Nel frattempo, potete controllare il palinsesto di Tivù per vedere gli altri programmi di cucina in onda.