‘Floopaloo Summer Camp’: su Frisbee arriva la seconda stagione

floopaloo summer camp in tvArrivano per la prima volta su Frisbee i nuovi episodi dell’amatissima serie televisiva animata “Floopaloo Summer Camp”, ambientata in un divertentissimo campo estivo. La prima stagione venne trasmessa nel 2013 su Rai 2, mentre questa seconda stagione si sposta su Frisbee. Scopriamo trama, personaggi principali e data di messa in onda della serie.

“Floopaloo Summer Camp”: la trama

La serie animata narra le vicende di Lisa e Matt, due cugini di rispettivamente 10 e 11 anni, che trascorrono in un Summer Camp un’incredibile estate. Il luogo che li ospita, infatti, è una foresta piena di magici segreti, sorvegliata da una creatura magica di nome Floopaloo, ma anche chiamato “Re della foresta”, che ha il compito di proteggere Madre Natura. Lontani dallo sguardo degli adulti, Lisa e Matt si avventurano curiosi con i loro amici alla ricerca di questa creatura birichina. Dopo innumerevoli peripezie, scopriranno dove si nasconde il misterioso Floopaloo?

Ad accompagnare i due cugini nelle loro avventure nella “Valle delle Sorprese” ci sono i loro amici: Bryan, Malik, Greta, Maria e Giovanna, senza dimenticare Squeak, lo scoiattolo di Lisa. A supervisionarli nel campo, invece, ci pensano l’intendente Ippolito, l’amorevole direttrice Olga e l’assistente Annetta, organizzatrice dei vari laboratori.

I personaggi principali

Conosciamo meglio i protagonisti di “Floopaloo Summer Camp”:

  • È la cugina di Matt, ha 10 anni ed è molto intelligente. È di origine sioux e per questo può scoprire e accedere a molte cose della foresta incantata, di cui ne custodisce i segreti.
  • È il cugino di Lisa, ha 11 anni, è timido e anche lui è molto intelligente e colto. Il suo sogno è di diventare giornalista e desidera fotografare il Floopaloo. Ha una cotta per Annette.
  • Da sempre il migliore amico di Bryan, ha una cotta per Lisa e si caccia sempre nei guai.
  • Anche lui ha una cotta per Lisa, è appassionato di sport estremi ed è sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo ed eccitante.
  • Maria e Giovanna. Sono due gemelle amanti della moda e della bellezza, si definiscono esperte in amore e cercano modi per differenziarsi una dall’altra.
  • Intelligente e sensibile, ma anche testarda e ostinata, adora la matematica, la poesia e i compiti delle vacanze. È la migliore amica di Lisa.

Quando inizia il cartone animato in tv

Il primo appuntamento con la serie animata è, in prima tv assoluta, per lunedì 18 maggio. “Floopaloo Summer Camp” andrà in onda in televisione ogni giorno, dal lunedì al venerdì, alle ore 20:30. Potrete vedere il cartone su Frisbee, canale 44 di tivùsat e del digitale terrestre. Come la prima, anche questa seconda stagione è formata da 52 episodi da 13 minuti ciascuno.  Continuate a seguire Tivù La Guida per rimanere sempre aggiornati sulle novità in arrivo in tv.