“Tandem: segreti dal passato”, l’episodio speciale della serie francese in prima visione assoluta su Giallo
La serie TV che ha conquistato oltre cinque milioni di spettatori in Francia ritorna con un episodio speciale successivo alla settima e ultima stagione, promettendo ancora una volta un avvincente crime francese che intreccia la trama poliziesca con i racconti delle vite private dei personaggi.
La storia di Tandem si concentra sulla comandante Lea Soler, che affronta la sfida di dover gestire due figli adolescenti dopo un recente trasferimento, dovendo collaborare con l’ex marito, il capitano Paul Marchal.
Tandem: segreti dal passato, diretta dalla stessa Astrid Veillon, interprete della protagonista, e prodotta da DEMD Productions con France Télévisions, sarà trasmessa in prima visione assoluta su Giallo martedì 9 luglio alle 21.10.
Tandem: cos’è successo finora
La serie, fino a qui, ha avuto un totale di 84 episodi nei quali i telespettatori sono stati accompagnati nella storia della protagonista e delle persone attorno a lei. Il tutto inizia con la comandante Lea Soler, assegnata a un nuovo incarico che la costringe a collaborare con l’ex marito, mentre gestisce i due figli, Alice e Thomas, e affronta numerosi crimini in Occitania.
Successivamente, Lea e Paul si ritrovano a indagare su un caso di omicidio che coinvolge l’erede di una nota azienda di profumi, mentre un nuovo colonnello mette in discussione i metodi di lavoro di Lea. Nella quarta stagione, a Lea viene offerto un incarico lontano da Montpellier, che rifiuta, mentre a Paul viene proposta la guida di un’altra brigata.
Nel corso della quinta stagione, il ritrovamento del corpo di un uomo d’affari in una fontana fa sospettare a Lea che l’omicidio sia legato al centro commerciale della vittima, ma che dietro ci sia anche la volontà di colpire l’acquedotto di Saint-Clement. Poco dopo, Lea viene trovata priva di sensi sulla scena di un crimine, senza memoria e convinta di essere nel 1996, quando Paul le aveva chiesto di sposarlo.
Dopo questo evento, la protagonista prende le distanze dall’ex marito, credendo che il suo silenzio significhi un rifiuto, mentre è tormentata dall’illusione di un nuovo inizio. L’ultima stagione si apre con Lea che trova Paul a casa sua, ferito gravemente. Con l’aiuto di Franck affronta la difficile indagine; alla fine, dopo aver scoperto che diventeranno nonni, Paul e Lea tornano insieme.
Le anticipazioni dell’episodio speciale Tandem: segreti dal passato
L’episodio speciale Tandem: Segreti del passato è un film della durata di 90 minuti, creato per concludere le vicende dei protagonisti della serie poliziesca francese Tandem dopo la settima e ultima stagione. Questo film serve quindi a chiudere definitivamente le storie dei poliziotti ed ex coniugi Léa Soler e Paul Marchal.
Nell’ultima trasmissione, Léa e Paul, ora riuniti sentimentalmente, partono per una vacanza con la famiglia nella nuova casa di Annie e Pierre. Lontani da Montpellier e dalla gendarmeria, desiderano trascorrere del tempo in tranquillità. Tuttavia, i loro piani vengono sconvolti da un caso di omicidio.
Durante un’escursione, scoprono un arto strappato dal corpo di una vittima; le indagini hanno quindi inizio e rivelano presto che l’arto appartiene a un corpo ritrovato nelle paludi dell’Etang de Thau. Le analisi indicano che si tratta di una donna, ex amica di Léa e anche ex fidanzata di Paul, morta ventotto anni prima. Il ritrovamento sembra essere un atto deliberato per coinvolgere i due detective, manipolandoli e giocando con loro nell’ombra.
Il cast di Tandem: segreti dal passato
Per questo episodio speciale sono stati chiamati vecchi e noti volti della serie, oltre a nuovi attori mai visti prima. Di seguito tutto l’elenco del cast al completo:
- Astrid Veillon è ancora nel ruolo della comandante Léa Soler;
- Stéphane Blancafort è il capitano Paul Marchal;
- Alban Casterman nel ruolo del tenente Célestin Morel;
- Nelly Lawson in Camille Barbier;
- Patrick Descamps ha il ruolo del colonnello Pierre Soler;
- Titouan Laporte è Tommaso;
- Sarah Cheyenne Santoni interpreta Alice;
- Isabelle Tanakil è nel ruolo di Annie Soler;
- Marie Bernard nel ruolo di Apolline;
- François-Dominique Blin è Franck Marvaud;
- Damien Jouillerot interpreta Fabrice Fournier;
- Charles Lelaure è Clemente Chassagne;
- Manöelle Gaillard nel ruolo di Helene Chassagne;
- Alicia Mathenna in Justine Camus;
- Léa François ha la parte di Anaïs Camus;
- Myriam Bourguignon è Elodie Fabre;
- Quentin Ménard in Loïc Le Gall;
- Mathys Payet è Theo Briand;
- Charly Brault nella parte di Fabrice Fournier.
Dove vedere Tandem: segreti dal passato?
L’episodio speciale Tandem: segreti dal passato della durata di 90 minuti, creato per dare una vera e propria fine alle vicende dei protagonisti della serie Tandem, andrà in onda su Giallo in prima visione assoluta martedì 9 luglio alle 21.10.
Continua a seguire tivù la guida per scoprire tutte le novità della televisione italiana: i migliori appuntamenti sportivi, i film e i programmi di intrattenimento.
Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4K e HD.
Foto di: Courtesy of Warner Bros. Discovery.