Supercar: uno dei telefilm più amati negli anni ‘80

Supercar telefilm“Supercar” (titolo originario “Knight Rider”) è stato uno dei telefilm più famosi e amati degli anni ’80 – scoprite gli altri qui – ed è andato in onda in Italia dal 1982 al 1986 con 90 episodi per 4 stagioni. La serie tv americana ha vinto un “People’s Choice Awards” per il miglior attore protagonista e uno “Young Artist Awards” per il miglior giovane attore non protagonista.

Il cast

“Supercar” ha come protagonista David Hasselhoff, che viene ricordato dai più per essere stato uno dei protagonisti di “Baywatch”, un’altra serie tv americana di culto. In “Supercar” interpreta Michael Knight, un agente speciale che combatte il crimine. Di origini tedesche, ma nato in America, David è molto amato nella patria del suo trisnonno, emigrato il secolo scorso da Brema a Baltimora.

KITT, la macchina parlante, il cui acronimo significa “Knight Industries Two Thousand” (il nome della società che salvò la vita a colui che sarebbe diventato Michael Knight), è una Pontiac Trans Am del 1982. KITT nel telefilm è in grado non solo di parlare, ma è anche super accessoriata e attrezzata con ogni tecnologia possibile, intelligenza artificiale, voce sintetizzata, computer a bordo, dispositivo per inserire l’autopilotaggio, scudo antiesplosione e antiproiettile. Le vendite della Firebird Trans Am nera ebbero un’impennata vertiginosa in quegli anni.

Il ritorno di “Supercar”?

Sul web gira un trailer che annuncia il ritorno di “Supercar” con un invecchiato David Hasselhoff, un sequel della serie intitolato “Knight Rider Heroes”. Saranno nuovi episodi della serie o un film?

La serie fu interrotta bruscamente per un improvviso e inaspettato calo di ascolti. La produzione e le scene di azione erano molto costose da girare, quindi optarono per l’interruzione repentina delle puntate. Rimase il mito del telefilm “Supercar”, con un seguito di estimatori della serie che divenne di culto.

Se le serie tv sono la vostra passione, consultate il palinsesto di Tivù la Guida per conoscere tutte le novità in corso.