Speciale Marilyn Monroe su Canale 5: un approfondimento sull’icona degli anni ‘30

speciale marilyn monroe canale 5In occasione del 60esimo anniversario della tragica e prematura scomparsa di Marilyn Monroe, la testata diretta da Clemente Mimun dedica all’artista un approfondimento dalla durata di un’ora, a cura di Claudio Fico e realizzato da Anna Praderio. Scopriamo di più sullo speciale Marilyn Monroe di Canale 5.

Di cosa si tratta

Lo speciale ripercorre le tappe più significative della vita della cantante, attrice, modella e produttrice cinematografica simbolo degli anni ’30. L’approfondimento, inoltre, si concentra sulla tragica e prematura morte della Monroe. Il 5 agosto 1962, infatti, in circostanze mai del tutto chiarite, Marilyn Monroe muore. Aveva soltanto 36 anni. Era nata il 1º giugno del 1926, a Los Angeles, la città che l’ha resa celebre quanto infelice, fragile e sola. La città dove Monroe è stata manipolata, usata e abbandonata.

Nel 1953, Niagara avvia una giovanissima Marilyn verso lo status d’icona mondiale e assoluta di bellezza, sensualità e stile. Dopo, nel carnet di titoli leggendari che vedono Monroe protagonista, si susseguono drama e sofisticate commedie, con titoli cult come: Gli uomini preferiscono le bionde, Come sposare un milionario, La magnifica preda, Quando la moglie è in vacanza, Fermata d’autobus, Il principe e la ballerina, A qualcuno piace caldo, Facciamo l’amore, Gli spostati.

Quando vedere lo speciale in tv

L’appuntamento con lo speciale dedicato a Marilyn Monroe è fissato per domenica 31 luglio in seconda serata, alle ore 00:40 su Canale 5 HD. Verrà inoltre mandata in onda una replica dell’approfondimento il 31 luglio alle ore 08:45. Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità in arrivo in tv e per scoprire la data ufficiale di uscita della fiction, continuate a seguire tivù la guida.